Zalman Reserator 1 Plus - Il silenzio assoluto!?

Pubblicità

themadmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ebbene baldi giovani...

ho letto qualche recensione del suddetto prodotto (Zalman Reserator Plus). Un kit completo per il raffreddamento della CPU tramite waterblock...

Volevo sapere cosa ne pensate. Vi ricordo che la priorità mia è il SILENZIO!!! :annoiato:

E' un sistema passivo quindi senza alcuna ventola... punto a suo favore! :)

Ho anche letto che è di facile installazione... pare non avere grossi difetti.

Devo sempre capire se nel kit venduto al costo di circa 250 euro c'è anche il necessario per la scheda video. Se onn ci fosse è possibile comprare waterblock a parte?

nzomma fatemi sapere quanti di voi lo hanno ed eventualmente consigli su prodotti, secondo voi, migliori di questo :inchino:

Ciao e grassie :birra:

beh se ti interessa SOLO il silenzio anche l'artic cooling freezer è supor silenzioso, pero in termini di prestazioni è piu scvarso del reseator...

Già che ci sono riporto la configurazione così avete modo di capire cosa è meglio:

Pentium D 3.4GHz socket 775
Asus P5LD2 dlx
Ati X1900XT

Adesso guardo l'artic cooling freezer che mi hai detto poi ti dico :)

Se vai ad aria...con quel procio devi mettere un Zalman 9500...
ma é il modello da 130 watt o da 95 watt?

Ciao,
sicuramente puoi aggiuncerci il WB per la scheda grafica. Però tieni conto che il Reserator non ha ventole, quindi non so quanto vada a perdere in prestazioni se gli aggiungi anche la scheda grafica. Al Reserator ci avevo fatto un pensierino, infatti avevo pensato di fare 2 buchi nel muro e posizionare il radiatore sul balcone e visto che dalle mie parti in inverno si raggiungono molto volentieri temperature sotto lo zero il PC ne avrebbe giovato e anche l'OC.
Penso che se ci monti una ventola al Reserator, non avrebbe però molto senso, ci puoi raffreddare anche la scheda grafica senza problemi.

Adesso con la ventola Boxed il P4 mi sta sugli 85-87 °

la scheda video, quando sono su World of Warcraft, sui 76°

Te dici che mettendo il Waterblock anche sulla GPU (compreso nel kit a quanto ho letto) salirebbero queste temperature?

themadmax ha detto:
Adesso con la ventola Boxed il P4 mi sta sugli 85-87 °

la scheda video, quando sono su World of Warcraft, sui 76°

Te dici che mettendo il Waterblock anche sulla GPU (compreso nel kit a quanto ho letto) salirebbero queste temperature?

Molto dipende anche in che posizione lo metti il Reserator, ma + di quelle temperature dubito.
La scheda grafica è famosa per scaldare molto e 76° in full sono accettabili. Sono le temperature della CPU che dovresti tenere sotto controllo, 85°-87° sono pericolose. Va bene che i vecchi Pentium D erano famosi per essere "calienti", ma quelle temperature sono eccessive.
L'Arctic Cooling, come ti hanno consigliato, è molto + silenzioso e performante di quello Boxed. visto anche il prezzo, ca.17€, converrebbe prorpio prenderlo.
Io ho la versione per Socket 939 e devo dire che il rapporto prezzo/prestazioni è èpraticamente imbattibile. Ho usato vari dissi della Arctic Cooling e posso dire che per quel che costano fanno il loro lavoro egregiamente.

Boia... già vecchi i Pentium D :(

Che tu sappia sono meno "calienti" i Core2 Duo?

Ho notato, raffreddamento ad aria, il Thermalright HR-01-K8 High Riser (sk. 478/754/775/939/940

Passivo senza alcuna ventola... Costo approssimativo 50,00 Euroni

Qualcuno l'ha provato? secondo voi per me che non faccio overclock può essere adatto?

Eccolo
hr01_1.jpg