Zalman o cambio?

• Autore discussione Autore discussione Romix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Romix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve ragazzi, dopo aver rotto il mio bello Zalman 7700 Cu rompendogli una aletta nel pulirlo, ora devo ricomprare un altro dissipatore. Volevo sapere se esiste un altro dissipatore migliore dello Zalman anche se costa di + ma basta che sia migliore. Oppure se volete potete riconfermarmi l'acquisto di un'altro Zalman 7700 Cu.
A voi l'ardua senntenza.

Però io punto anche al silenzio, e da quanto ho visto puo montare solo ventole da 92 e non da 120. Ma e meglio l'xp90c o xp120?

beu se metti 1 bella ventola papst a 7v non lo senti neanche, xp120 è ottimo meglio del tuo zalman ma perde rispetto al xp90c, ve vuoi il silenzio potesti provare il big thyphoon o in sonictower della thermaltake.......

Be le soluzioni Thermaltake le metterei da parte, dato che non sono all'altezza di Thermalright e Zalman.

Dai molti test che sto trovando in giro, non mi fanno capire un bel niente :toccato: , a volte sembra buono a volte no. Sono molto confuso e sono indeciso :blink:

In questo momento sono indeciso tra Zalman 7700 Cu o Thermalright Xp90c!!!

Ultima modifica:
Romix ha detto:
Be le soluzioni Thermaltake le metterei da parte, dato che non sono all'altezza di Thermalright e Zalman.

Dai molti test che sto trovando in giro, non mi fanno capire un bel niente :toccato: , a volte sembra buono a volte no. Sono molto confuso e sono indeciso :blink:

Te lo ripeto, se devi comprare nuovo un dissi, lo Zalman è solo una piaga X la mobo a causa del suo peso, è inutile I-N-U-T-I-L-E fa schifo in confronto a i suoi antagonisti AC, TR, TT. E smettila di sparare sulle marche, xché se hai notato la GlacialTech (casa sconosciuta) ha tirato fuori un dissi X sk video della Madonna capace di far impallidire il Vf-700 Cu, quindi smettila di basarti sulla marca, xché allora gli Intel sono i processori più potenti al mondo. Ripeto, vuoi una soluzione poco costosa, poco pesante e ai livelli del tuo vecchio Zalman? Per due soldi di prendi il Freezer della Arctic Cooling. Non vuoi spendere un botto e vuoi prestazioni superiori allo Zalman? Big Typhoon (Il sonic Tower rende meglio del BT solo a rumorosità inferiori ai 17DB, quindi nn penso che t'interessi). Vuoi il meglio del mercato? Thermalright, a seconda dei soldi a disposizione Xp-90C o XP-120 (l'XP-90 liscio no, xché è praticamente ai livelli del BT).

EDIT: Certo, che se però tu vuoi spendere soldi per niente, fai pure, tanto sn soldi tuoi

Romix ha detto:

Se hai un Prescott, senza dubbio XP-90C... altrimenti meglio l'XP-90 che sta quasi allo stesso livello ma pesa di meno ;)

Penso proprio che optero per l'Xp90c rimane ora che ventola applicargli (la + silenziosa ed efficace).

Per la pasta penso Artic Silver 5.

ho visto molti test che fanno vedere che le prestazioni cambiano da ventola a ventola, quindi anche questo e un fattore molto importate da scegliere. Voi che ventola mi consigliate, come al solito non bado a spese ;)

con ventole del case al minimo e ventola dell'xp a 1300 giri ho circa un +25 °C di temperatura, quindi con 25°C di ambiente vado a 50°C, in Idle sto sui 36°C circa... con ventole al massimo ho un +21 °C... a case aperto guadagno altri 5 gradi e anche di +, quindi un case + largo oppure un case con foro laterale potrebbe giovare... ma ti dico... sono + che soddisfatto, non credevo di raggiungere tali risultati con questa silenziosità.

Dove posso acquistare l'Xp90c a un buon prezzo? Mi trovo a roma e quindi forse mi toccherà prenderlo anche online. Grazie

io ti consiglio qualcosa più semplice come il freezer 64, potente come lo zalman 7700cu, silenzioso e soprattutto economico.
18 euro

Romix ha detto:
Salve ragazzi, dopo aver rotto il mio bello Zalman 7700 Cu rompendogli una aletta nel pulirlo, ora devo ricomprare un altro dissipatore. Volevo sapere se esiste un altro dissipatore migliore dello Zalman anche se costa di + ma basta che sia migliore. Oppure se volete potete riconfermarmi l'acquisto di un'altro Zalman 7700 Cu.
A voi l'ardua senntenza.
vendimelo a me lo zalman con l'aletta rotta^^mi serve ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro