Zaino uomo vintage (laptop 15.6)

Consigli per gli Acquisti NON-Tech

Ciao,
Sto cercando uno zaino vintage/moderno da uomo con qualità decente sui materiali ma soprattutto con queste caratteristiche:


- colore: marrone, grigio, nero, anche bicolore va benissimo.
-FONDAMENTALE: tasca porta Laptop 15.6 robusta/rigida che non permetta al pc di volare ovunque ma che sia davvero protettiva.
Potrei fare a meno dell'aspetto rigido solo ed esclusivamente se fosse uno zaino con materiali eccellenti e che rispecchia pienamente tutto il resto.
Avevo valutato l'idea di un'ulteriore protezione al Laptop ma vorrei evitare di avere una matrioska da gestire ad ogni singolo spostamento.
- almeno un paio (o più) di tasche interne di dimensioni variabili per un paio di libri di media dimensione (stile Laptop) e per accessori come caricabatterie, portafoglio, etc.
- non troppo grande (direi minimo 18/20 lt) ma che abbia almeno una tasca esterna piccola/media
- impermeabile il giusto: qualche goccia di pioggia e non necessariamente da foresta amazzonica

Extra: se ha chiusura antifurto tanto meglio.

Budget: max 75 euro


Lo stile dovrebbe perlopiù avvicinarsi alle immagini che trovate nello spoiler ma va bene anche qualcosa di più moderno e minimale.
Anche uno di questi modelli potrebbe andare bene ma hanno sempre dei materiali pessimi e/o manca la tasca RIGIDA per il Laptop.


No modelli troppo morbidi come eastpak classico, no sacchi da mare o con chiusura a laccio, no fantasie o decori adolescenziali.
Uno zaino serio che non sfiguri in ufficio con clienti o in giro per lavoro e vacanza.

 
Ultima modifica da un moderatore:
#1

LucaBORIS

Ci sono gli zaini antifurto sono andanti molto di moda l'anno scorso, te ne linko alcuni, come altezza dovrebbero essere come quelli elencati il primo però è molto doppio.





Sono ottimi per ufficio, e cose simili.
 
#2

Si, più questi li ho visti: l'antifurto è l'ultimo dei miei problemi.

Sembra difficile trovare un prodotto con materiali non pessimi e che abbia un po tutte le caratteristiche elencate: si va sempre a perdere di qualcosa.
Ma fatico seriamente a trovare zaini con custodie rigide per noteobok da 15.6" ... sarei comunque obbligato a comprare un'ulteriore custodia rigida .. e allora a quel punto lo zaino andrebbe bene uno "qualunque".

Se vedi negli spoiler cercavo qualcosa di meno moderno (sono gradevoli ma non dev'essere uno zaino che dà un effetto troppo "tech", anzi).
 
#3

Ho visto un sacco di modelli di Herschel e varie copie cinesi: sono molto gradevoli ma costano minimo 70/80 euro e non mi sembra il caso.

L'obiettivo principale è quello di portarsi dietro: portatile, tablet, carica batterie, un quaderno, un libro sottile, una penna, cellulare e portafoglio.
Ovvero il minimo indispensabile.
Se vedi nello spoiler ho più o meno identificato la tipologia MA mancano sempre di qualità costruttiva e soprattutto di RIGIDITA': sono tutti abbastanza flosci.

Passo volentieri sopra una qualità costruttiva mediocre ma voglio che il laptop sia protetto anche da un movimento involontario.
Potrei optare per un classico sleeve (il primo link del tuo ultimo post) da inserire dentro uno zaino generico.
 
#5