PROBLEMA Z97 guard pro slot pci express (video) guasto?

• Autore discussione Autore discussione mky90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mky90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia nuova configurazione; tutto funzionava fino oggi che non capisco per quale motivo adesso , ogni gioco che faccio partire appena incomincia il gameplay, 30 secondi esatti si blocca qualsiasi gioco. Per curiosità ho cambiato slot pci e ho messo la scheda video sul secondo slot che funziona a pci 2.0@4x, e i giochi funzionano senza problema. Allora ho rimesso la scheda video sullo slot principale e ho impostato pci gen2 ( 2.0@16x) e anche in questo caso funziona. Ritorno nel bios e metto pci gen 3(3.0@16x) e rispuntano i problemi. Tutto questo a pc pulito, aggiornati firmware e driver

scheda madre guasta?
scheda video guasta?

grazie

windows7 64
msi z97 guard pro
intel i5 4400
gskill 1600 8(4x2)
HD 320gb
XFX AMD R290 4gb

Ciao Mky,

hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?

Grazie

Supporto ufficiale che non risponde

Ciao Mky,

ho provato a replicare con una Z97 e una nostra 290 ma non ho incontrato alcun problema.

Puoi fare un paio di screenshot del bios per cortesia?

A presto

Ho fatto un paio di screen, del bios e della gpu a pc appena acceso in modalità pcie2 e pcie3, e ho messo anche uno screen dove faccio lo stress test pci-e con gpuz e va in crash il driver video( sempre in pcie 3.0 nel 2.0 funziona) e ho notato che a volte sempre pcie3 non riesco a vedere i video su youtube, vanno qualche secondo e poi esce si è verificato un errore( dal player )

io il pc l'ho assemblato,nel bios(versione 1.0) ho lasciato i settaggi di default e installato il sistema operativo, tutto funzionava fino a quando ha iniziato a dare problemi; da quel punto ho provato ad aggioranre driver video e per la Motherboard ho usato il Live Update 6.

Io sospetto ad questo punto che sia la gpu ma la cosa che assolutamente non capisco è perchè nel pcie2.0 va e nel 3.0 non più. Una cosa che ho notato quando metto in 3.0 il pc è un po' più lento di poco rispetto al 2.0

Grazie

pci3.0 casrh stress.webppcie 2.0 pc appena acceso.webppcie 3.0 pc appena acceso.webpMSI_SnapShot_00.webpMSI_SnapShot_01.webpMSI_SnapShot_02.webpMSI_SnapShot_03.webp

- - - Updated - - -

Ciao Mky,

ho provato a replicare con una Z97 e una nostra 290 ma non ho incontrato alcun problema.

Puoi fare un paio di screenshot del bios per cortesia?

A presto

altri screenshot fatti nel bios a modalità varie di pcie abilitato
pcie1.webppcie2.webppcie3.webp

- - - Updated - - -

crash con 3dbench.webp
ecco come rimane la gpu quando si blocca con i giochi o 3dbenchmark sempre in pcie3

Allegati

Puoi eventualmente provare un'altra gpu?

A presto

Puoi eventualmente provare un'altra gpu?

A presto

ho provato una vecchia nvidia che avevo l 9800gtx e funziona. l' attuale R290 lo appena sostituita con una uguale nuova ma non ho risolto e lo stesso problema si verifica anche sullo slot pcie secondario.

Mando la scheda madre in riparazione visto che è in garanzia?

ho provato una vecchia nvidia che avevo l 9800gtx e funziona. l' attuale R290 lo appena sostituita con una uguale nuova ma non ho risolto e lo stesso problema si verifica anche sullo slot pcie secondario.

Mando la scheda madre in riparazione visto che è in garanzia?
Ciao Mky90,

se la tua gpu funziona su altri pc, direi che puoi proseguire con RMA!

A presto

oggi ho installato della RAM nuove, il problema persiste, e ho già cambiato tutti icomponenti tranne la scheda madre che a questo punto è la causa del problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro