PROBLEMA z97 Gaming 7 Aggiornamento BIOS Fallito

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buona sera, ho un problemone...

Ho comprato questa nuova MB z97 Gaming 7 insieme a processore nuovo ed alti componenti. Ora, MSI Live Update 6 mi ha segnalato l'aggiornamento del bios dalla 1.7 alla 1.8.
Ho lanciato l'aggiornamento da Windows 8.1, ha cominciato l'installazione e Win 8.1 è crashato riavviando il pc. Risultato? Il primo bios è corrotto e non si accende proprio mostrando una schemata nera.

Ho switchato con l'interruttore sulla MB sul secondo Bios, il pc è partito tranquillo, cosi riavviato entrando nel Bios 2 per procedere al ripristino del Bios 1 tramite menu M-FLASH.
Il problema e che nel menu M-Flash è presente solo la voce per fare un update. Secondo il manale dovrebbe esserci una voce "Save Bios to Storage" che non c'è...

Aiuto :(

Buona sera, ho un problemone...

Ho comprato questa nuova MB z97 Gaming 7 insieme a processore nuovo ed alti componenti. Ora, MSI Live Update 6 mi ha segnalato l'aggiornamento del bios dalla 1.7 alla 1.8.
Ho lanciato l'aggiornamento da Windows 8.1, ha cominciato l'installazione e Win 8.1 è crashato riavviando il pc. Risultato? Il primo bios è corrotto e non si accende proprio mostrando una schemata nera.

Ho switchato con l'interruttore sulla MB sul secondo Bios, il pc è partito tranquillo, cosi riavviato entrando nel Bios 2 per procedere al ripristino del Bios 1 tramite menu M-FLASH.
Il problema e che nel menu M-Flash è presente solo la voce per fare un update. Secondo il manale dovrebbe esserci una voce "Save Bios to Storage" che non c'è...

Aiuto :(

hai scaricato il bios da msi e messo su una penna usb?

Ma come faccio a fare l'update da chiavetta se non carica ne bios ne dos?? Anche se metto la chiavetta rimane schermo nero. Non stai capendo il problema...

Ma come faccio a fare l'update da chiavetta se non carica ne bios ne dos?? Anche se metto la chiavetta rimane schermo nero. Non stai capendo il problema...

ma tu hai letto le istruzioni, scaricato il bios,estratto e messo sulla chiavetta formattata come nel video? avviato con il secondo bios e la chiavetta inserita con il bios al suo interno? se non hai fatto tutto cio che il manuale ti indica non puoi flashare il bios

Sì ho fatto come il video ma quando arrivo dentro il secondo bios sotto il menu m-flash non ho quelle 4 voci ma ne ho una sola
737e0f84063aadaf1c91c4854d27af68.jpg

Se clicco quella va diretta su usb per il flash Se prima di farlo switcho il BIOS corrotto e lancio lui riavvia ma si impianta uguale non parte il flash.
Sì ma anche sul manuale c'è scritto come sul video
c8c4fc4f12882aa2bed8b8d98da97d1d.jpg

Guarda il punto 4...io quel "save bios tu storage" non cel'ho

hai provato ad aggiornare il bios 2 alla 1.8? poi rientra e vedi se ti da le altre voci

Mi sono appena accorto, per caso, che il manuale scaricabile dal sito MSI è diverso dal mio cartaceo!!! Possibile il mio sia per le prime versioni bios?

f3f2ddf996aafd0630d1df5575e4bc25.jpg

Può essere che il mio manuale sia così vecchio e che hanno fatto una modifica così grossa?? Comunque stasera la provo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro