Z97 Gaming 5 - Boot da SD NVME su adattatore scheda PCle Express 3.0

apache26

Nuovo Utente
4
0
Premetto che non intendo usare l'M2 Port presente sulla scheda madre perchè in tal maniera sarebbero indisponibili il SATA5 e SATA 6 a cui ho collegato degli hd.
Avrei intenzione di acquistare un Samsung MZ-V7S500 970 EVO PLUS ed installarvi Win10 con boot da adattatore su scheda PCle Express 3.0.
Mi chiedevo se la scheda madre mi permette di eseguire il boot del sistema operativo dall'adattatore PCle.
 
U

Utente 125751

Ospite
Premetto che non intendo usare l'M2 Port presente sulla scheda madre perchè in tal maniera sarebbero indisponibili il SATA5 e SATA 6 a cui ho collegato degli hd.
Avrei intenzione di acquistare un Samsung MZ-V7S500 970 EVO PLUS ed installarvi Win10 con boot da adattatore su scheda PCle Express 3.0.
Mi chiedevo se la scheda madre mi permette di eseguire il boot del sistema operativo dall'adattatore PCle.

Salve a te.

Quella scheda madre ed il relativo Bios non supportano nativamente il protocollo Nvme. Dovresti moddare la versione del bios e per aggiornare il bios della tua scheda madre.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Salve a te.

Quella scheda madre ed il relativo Bios non supportano nativamente il protocollo Nvme. Dovresti moddare la versione del bios e per aggiornare il bios della tua scheda madre.

Purtroppo nessuno dei log dei bios ne fa menzione ma, per quella mobo, il supporto al boot nvme è stato aggiunto a partire dal bios 1.9.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!