PROBLEMA Z97 GAMING 3 no BIOS

piv

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho un problema che con altre mobo anche MSI non avevo mai visto, ecco la mia situazione: Z97 gaming 3 con pentium g3258, controllato 10 volte tutti gli spinotti, le ventole vanno, si accende anche il led audio boost, lettore ed hard disk girano però sullo schermo l'unica cosa che vedo e no signal, provato sia da hdmi e dvi ma il risultato non cambia. Fatto reset cmos ma nulla, niente bip o segnale video.
Avete qualche consiglio?
 

piv

Nuovo Utente
8
0
Sul manuale o scatola non trovo alcuna indicazione sulla versione del bios, come faccio a sapere per certo che versone è? ed in caso come posso fare ad aggiornare il bios se non riesco nemmeno ad entrarci?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
A volte mettono una adesivo sul chip del BIOS con indicata la versione montata in fabbrica.
Se il problema è dovuto al mancato supporto del BIOS devi cambiare CPU per fare partire la scheda,aggiornare e poi rimettere la tua cpu
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
in che parte della mobo è il chip dove dovrebbe eserci l'adesivo?
Ciao Piv, dove hai acquistato la tua scheda?

A volte, successivamente al rilascio di una scheda madre, i produttori di chip immettono sul mercato cpu che necessitano di aggiornamenti critici per funzionare a dovere.

Cerco di imbastire un sistema di prova "volante" oggi, io il g l'ho provato solo su una z97i ed è partito al primo colpo!

A presto
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ho comprato da kobrapc, aspetto notizie sulla compatibilità.
Ciao Piv, ti è possibile fare una foto della zona socket senza cpu?

Ad ogni modo prova a fare un avvio senza gpu, con solo cpu - dissipatore - ram

A presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili