Z690 apex e slot dimm_2

Pubblicità

Spillakkia_86

Utente Attivo
Reazioni
263
Punteggio
77
Salve a tutti,stò per acquistare una z690 apex e dovrei istallare 3 nvme senza avere cablaggi sata attaccati,userò un nvme 980 pro 1TB come disco principale,il secondo nvme 980 pro 2 TB come disco secondario e il terzo 970 evo plus come disco backup.
Ora la mia domanda è se istallo disco primario è secondario ( i due 980 pro per intenderci)sullo stik dimm vicino le ram e il terzo di backup (970 evo plus)nello slot principale sopra la gpu avrò la banda castrata della gpu a 8x invece di 16x?o uno dei 3 dischi istallati andrà in pcie 3 invece di 4?leggendo le specifiche non mi ha chiarito i dubbi?

Il sito Asus fa sempre più schifo.
se istallo disco primario è secondario ( i due 980 pro per intenderci)sullo stik dimm vicino le ram e il terzo di backup (970 evo plus)nello slot principale sopra la gpu avrò la banda castrata della gpu a 8x invece di 16x?
No, l'unico modo per dimezzare le linee alla scheda video nel primo slot x16 è installare qualcos'altro nel secondo slot x16. Tra questi, quell'adattatore m.2 per slot pci-ex che hai in confezione.
o uno dei 3 dischi istallati andrà in pcie 3 invece di 4?leggendo le specifiche non mi ha chiarito i dubbi?
Andranno entrambi a x4gen4 e non si sottraggono banda vicendevolmente perché, per il DMI (ossia il collegamento tra cpu e chipset), Intel è passata ad una connettività x8gen4.
In alternativa puoi mettere uno di questi dischi nello slot m.2_2 sotto la scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro