PROBLEMA Z390 Aorus Pro wifi - accensione per un istante e poi si spegne

Pubblicità

RazielTD2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
MB: Z390 Aorus Pro wifi
memory: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (4x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
psu: Cooler Master V1000, 80 Plus Gold, 1000W
gpu: MSI GeForce GTX 1080 TI Founders Edition
case: Cooler Master MasterCase H500M ARGB
cpu: Intel Core i7-9700K
cooler: Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB

Quando accendo il pc, si accende per un attimo, i led rgb si accendono e poi si spegne. Rimangono accese solo i led della ram.
Ho provato a resettare il CMOS con il jumper e poi togliendo la batteria per circa 5 minuti.... ma nulla
Questo PC l'ho usato fino a 2 giorni fa e non ho rilevato nessun problema :(

Potete darmi qualche suggerimento ?

Grazie mille

Allora.... si è acceso...
non ho smontato tutto... anzi praticamente non ho smontato nulla.
Ho tolto la paratia opposta dove si nascono i cavi, ho dato una controllata e non ho visto cavi danneggiati o tirati.
ho steso il pc a terra, ho rimontato la ram e così... tanto per tentare, ci ho riprovato ... stesso effetto di prima.
Tengo tenuto premuto il pulsante di accensione fa un flash come prima e si rispegne.... ci riprovo, pulsante premuto.... e si accende O_o

collego il monitor, vado nel bio e mi dice (giustamente) che era stato resettato e di controllare la conf...
ricontrollo e lascio le impostazioni di default.

carico windows e poi verifico le temperature.... 26°C... (non sono un esperto, ma lo schemino me le da fra il verde ed il giallo)... arrivo a 30°C solo quando sta caricando l'antivirus.. ma per un istante e poi torna fra i 24 ed i 26.

lo spengo e riprovo... non parte O_O
riprovo come prima, accensione... niente
tengo premuto l'accensione... niente
ritengo premuto l'accensione... parte O_O.....

ho fatto un video per farvi vedere.. perchè onestamente non riesco a capire da cosa dipende...

Non mi sembra fake boot... in teoria si dovrebbe accendere da solo dopo qualche secondo... ma qui rimane tutto spento tranne che i led della ram ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro