DOMANDA Z370 GODLIKE GAMING, CPU_PWR2

Pubblicità

MP.MarioX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto della nuova Z370 GODLIKE GAMING di MSI, che prenderò appena si saranno abbassati i prezzi per utilizzarla su un pc da lavoro, gaming e soprattutto overclock, a proposito questa scheda madre ha, oltre il classico 4+4pin di alimentazione alla cpu, un ulteriore 4 pin di nome CPU_PWR2, dato che vorrei fare delle belle sessioni di oc vorrei "attivare" questa ulteriore porta di alimentazione, ma non so quale cavo dover andare a mettere, dal mio alimentatore (tough power rgb 750w di thermaltake) esce solo un cavo di alimentazione alla cpu, quale posso usare? posso usare un trasformatore? Inoltre è presente pure un 6pin sopra il pcie, come posso usare quella porta?

se ti poni certe domande vuol dire che quella mobo è sprecata per i tuoi scopi...

quel connettore non è necessario collegarlo, puoi farne anche a meno, dato che ti serve se vai in oc ad azoto, ma non mi sembra il tuo caso...

idem il connettore pcie 6pin sopra le pcie...

Hai perfettamente ragione, so che non è necessario collegarlo, tuttavia, overcloccando da diverso tempo, ho deciso di salire al prossimo livello ed inizierò (ovviamente con persone che hanno avuto a che fare con azoto) ad usare l'azoto, so che ci sono alimentatori predisposti per questo, ma il mio non ha questi cavi aggiuntivi, vorrei sapere se è possibile trovare una via di mezzo. Inoltre vorrei sapere come fare per conoscenza personale, anche se magari non lo utilizzerò mai.

Hai perfettamente ragione, so che non è necessario collegarlo, tuttavia, overcloccando da diverso tempo, ho deciso di salire al prossimo livello ed inizierò (ovviamente con persone che hanno avuto a che fare con azoto) ad usare l'azoto, so che ci sono alimentatori predisposti per questo, ma il mio non ha questi cavi aggiuntivi, vorrei sapere se è possibile trovare una via di mezzo. Inoltre vorrei sapere come fare per conoscenza personale, anche se magari non lo utilizzerò mai.
puoi usare un adattatore da collegare ai molex dell'alimentatore, comunque considera che se vuoi provare a fare oc sotto ln2 è meglio avere una mobo dedicata, diffficile usarla anche per lavoro o gaming

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Grazie mille per le risposte.
Allora proverò a vedere anche altre mobo, come la apex di asus che ha già attirato la mia attenzione diverso tempo fa, ho scelto di andare su questa perchè ha diverse cose che mi piacciono veramente molto; di nuovo grazie!

se vuoi avvicinarti all azoto, ti consiglio di procurarti molto hardware 775 tra mobo e cpu e fare pratica con quello...

partire da 0 con 400 euro di scheda madre, è il modo migliore per non imparare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro