Z11 Aventador

Pubblicità

itreboiz

Bannato a Vita
Reazioni
157
Punteggio
59
Ebbene sì,
Mi piace tantissimo. Prese d'aria anteriori, sopra scaglie in acrilico come il copri motore dell'Aventador lp700-4.
Partiamo subito...

Pro:

- Semplice. Minimale. Esteticamente pauroso.
- Qualità costruttiva generale discreta.
- Buona predisposizione per supportare le ventole.
- Supporto ssd dietro la mobo, cosi si vedono meno cavi
- Buchi dietro per un liquido esterno
- Supporto per hd a carrrello, con ruotine da installare all'hd (comodo per chi come me usa hd interni come esterni :asd: sempre togli/metti)

Contro:

- Ventole: Ventole in bundle silenziose, ma portata d'aria inesistente (sono da 12v, probabilmente il mio fan control da solo 5v). Qualità costruttiva pessima

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

http://img266.imageshack.us/img266/6672/img0574ib.jpg

- Supporto per hd ruotato di 90° rispetto al supporto per i 5.25, quindi e un muro per la ventola frontale in immissione.

- Sinceramente l'avrei preferito un pelino più grande

- Pannello frontale: Pannello frontale difficile da togliere, con il rischio di rompere i 6 pioli di plastica che lo ancorano al telaio.
Lo avrei fatto diversamente, magari con un sistema ad alette di plastica o altrimenti con viti.

Modding:

- Riprogettazione dell'areazione frontale e laterale:

- 2*140 frontale (shark)
- 2*120 laterali (sx zalman default e dx nanoxia)
-1*120 dietro (ac ryan blu/verde)
-2*120 sopra (blu di default zalman)
-1*120 sotto (ac ryan blu/arancio)

- 1*120 laterale sul plexy (in futuro)

Estetica frontale:

- Togliere griglia a strisce orizzontali trasparente perchè ostacola il flusso d'aria.

- Tutta la "colonna" frontale sarà coperta da una reta nera (possibilmente stessa matrice dei tappi per i bay da 5.25, con relativi buchi per le ventole da 140)

- Montaggio 2*140 Shark blu

- Akasa fan control (per le 2 frontali e 2 laterali)

concept: Visualizza allegato 29335

Altro:

- Via i filtri antipolvere. Bloccano solo il flusso dell'aria. Pulirò il pc ogni domenica mattina :asd:

- 4 viti con pomello blu per chiudere le paratie laterali del case

- Rialzo da terra aggiuntivo per evitare che la 120 sotto peschi direttamente la polvere del suolo.

To buy:

- 4 viti con pomello per paratie laterali (da ordinare)
- 2 shark 140 blu (da ordinare)
- rete in alluminio con matrice fitta (da comprare)
- spugna

Work in progress:

- Eliminazione delle griglie delle ventole superiori e retro, tramite tronchesino, e rifinitura degli spigoli con drillino. Le parti di alluminio nude sono state prontamente coperte con un indelebile nero.

Retro:

Parte superiore:

Ora il dubbio e per le ventole laterali da 120. Dentro le prese d'aria no ci stanno, quindi dovrò metterle dentro il case, ma in quella posizione c'è il castello degli hd. Lo taglierò ;
Anche frontalmente ho qualche dubbio per la posizione delle 140, e per il montaggio delle ventole. Domani farò un salto in ferramenta per vedere se trovo la rete. Le shark devo aspettare una settimana :(

Ultima modifica:
Avete presente il vano superiore?

Ebenne li ci può stare tranquillamente un iPhone.
Avrei intenzione di creare una fessurina rettangolare per far passare il dock a 30 pin, magari attaccandolo con qualche goccia di attac a questa finestrella.
L'estremità con l'usb la collegherei in parallelo alle usb che ho in alto a sinistra (2.0)

Che dite?

Avete qualche consiglio?

Avete presente il vano superiore?

Ebenne li ci può stare tranquillamente un iPhone.
Avrei intenzione di creare una fessurina rettangolare per far passare il dock a 30 pin, magari attaccandolo con qualche goccia di attac a questa finestrella.
L'estremità con l'usb la collegherei in parallelo alle usb che ho in alto a sinistra (2.0)

Che dite?

Avete qualche consiglio?

Non ci ho capito una mazza :skept:

Io comunque eliminerei quelle sporgenze laterali e farei una finestra reattiva agli UV.

Non ci ho capito una mazza :skept:

Io comunque eliminerei quelle sporgenze laterali e farei una finestra reattiva agli UV.

Eh non lo so. Perderei le prese d'aria nere, secondo me carine.
Al massimo potrei rifare la finestra in plexy che è sporgente. Rifarla piana, magari in acrilico con una bella fan da 120.

Se vedi sopra il case c'è un vano dove si potrebbe mettere il telefono. Vorrei trasformarlo in una specie di dock per iPhone orizzontale.

- - - Updated - - -

- Rimozione del sistema di fissaggio del pannello frontale tramite 6 clip ad incastro:

- Taglio dell clip
- Filettatura con maschio da 8
- Taglio di 6 barre filettate da 25mm
- Avvitamento delle barre con applicazione di colla rapida su filetto
- Fissaggio del pannello con dadi

http://imageshack.us/photo/my-images/217/img0183ckm.jpg/

- Rimozione del castello degli HD:

http://imageshack.us/photo/my-images/221/img0181k.jpg/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro