DOMANDA Youtube, videogiochi e copyright.

Pubblicità

Lumbodt

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti,
Vorrei aprire un canale YouTube incentrato sui gameplay/recensioni, ecc... e mi sto documentando sul funzionamento delle regole su questa piattaforma.
Soprattutto per chi tratta videogiochi, ho visto che non c'è molta chiarezza sul tema del copyright.
Mi esprimo meglio: Voglio caricare un video di un gioco X però come faccio a sapere se questo gioco X è protetto da copyright ed io ho il permesso di registrare gameplay del gioco? Devo chiedere singolarmente il permesso ad ogni softwarehouse?
Ho letto qualcosa sul fair use e tuttavia mi sembra dare delle direttive più o meno vaghe.
Per ora so per certo che musiche di terzi e cut scenes sono materiali da evitare, ma per il resto sono abbastanza confuso... ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza di leggere tutto il messaggio.

Da quel che mi è stato detto, si può registrare qualsiasi gioco, a parte le softwarehouse che specifichino di NON divulgare video, o immagini di un loro determinato prodotto. Basta che non lo spacci per un lavoro tuo e puoi andare tranquillo. Spero di esserti stato d'aiuto, in caso clicca mi piace :)

Da quel che mi è stato detto, si può registrare qualsiasi gioco, a parte le softwarehouse che specifichino di NON divulgare video, o immagini di un loro determinato prodotto. Basta che non lo spacci per un lavoro tuo e puoi andare tranquillo. Spero di esserti stato d'aiuto, in caso clicca mi piace :)

Ciao, grazie per la risposta, ma ovviamente cerco notizie più sicure... perchè mi sono informato un po' e sembra che la questione sia alquanto grigia... ti lascio comunque un like

Ciao, grazie per la risposta, ma ovviamente cerco notizie più sicure... perchè mi sono informato un po' e sembra che la questione sia alquanto grigia... ti lascio comunque un like
Comunque alla fine ciò che ti consiglio è di non farti inutili paranoie, youtube è pieno di gameplay. Vai tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro