PROBLEMA Youtube non carica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioneXP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno e grazie per l'eventuale aiuto che mi fornirete. Spiego in breve il problema.
Qualche giorno fa ho preso un pc nuovo (windows 8) e un nuovo router wifi (sitecom x4 300N), che ho collegato con un cavo ethernet al modem/router che ho utilizzato fino a qualche tempo fa e che non mi ha mai dato problemi (Zyxel). Ebbene, da quando ho questi 2 nuovo oggetti non riesco a visualizzare i video su youtube; accedo alla pagina che mi interessa, ma il video non carica per niente e dopo qualche tempo di attesa youtube mi cimunica che si verifica un errore sconosciuto. Il mio internet provider (infostrada) dice che il problema non dipende da loro, visto che linea funziona perfettamente (ed è vero, visto che non ho disconnessioni) e io non riesco a capire dove possa essere l'errore. Naturalmente ho provveduto ad installare il flashplayer, anche se è stata un'impresa, visto che dal nuovo pc non potevo scaricarlo, dato che mi dava dei problemi col sito adobe e tuttora non si sono risolti.
Ho da segnalare alcuni eventi correlati:
-sin dal primo collegamento con la nuova rete wifi qualsiasi browser io utilizzassi, mi dava dei problemi di connessione ai vari server dei siti. Firefox diceva che la connessione era improvvisamente e inspiegabilmente caduta, mentre Chrome mi dava il famosissimo errore 324. Col passare di giorni la cosa capitava sempre meno frequentemente e ad oggi non mi succede più;
-Al modem/router zyxel avevo collegato un altro pc (che ora non ho più) e non mi ha mai dato lo stesso problema riguardante i video su youtube. Succede solo con il nuovo pc. Anche collegando un qualsiasi altro dispositivo alla nuova linea wifi il problema non si verifica su quel dispositovo;
-collegando il pc nuovo via cavo, riesco a navigare perfettamente e i video si caricano tranquillamente;
-collegando il pc nuovo ad un'altra rete wireless il problema non si verifica;
-ho provato a cancellare la cronologia e tutti i dati di navigazione, ma nulla...
-Il problema si verifica con qualsiasi browser;
-tutti i driver sono perfettamente aggiornati.

Non ho proprio idea di cosa possa essere e non riesco a trovare una soluzione. Grazie in anticipo per l'aiuto

EDIT: nonostante corressi dietro a questo problema da quasi una settimana, alla fine sono riuscito a risolvere. Ho provato ad aggiornare il firmware del router e poi ho modificato delle opzioni riguardanti il firewall che prima non mi venivano visualizzate.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro