PROBLEMA Youtube buffering super-lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

james_911

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao, da qualche settimana sto avendo il seguente problema: quando tento di guardare un video su youtube, nonostante abbia la connessione come vedete da speedtest qui sotto, non riesco a reggere nemmeno i 720p. Se controllo quanta banda sta usando vedo che scarica attorno a 80-100kbps e ovviamente il video continua a fermarsi. Ho un macbook pro e lo stesso mi succede sia con chrome che con safari. Fino ad un mesetto fa guardavo tranquillamente video su youtube 1080p 60fps senza che si fermasse una sola volta ma ora niente e se lascio il video in pausa per aspettare il buffering dopo una trentina di secondi si blocca e smette di caricarlo. Cosa posso fare? Grazie.

Speedtest:

4928675904.webp

Instradamento. Alcuni risolvono con VPN o connettendosi con un ipv6, non dipende dall'utente purtroppo...

Instradamento. Alcuni risolvono con VPN o connettendosi con un ipv6, non dipende dall'utente purtroppo...

Nello specifico nel primo caso è sì l'instradamento, nel secondo si tratta di NAS saturo. Mi è successo di avere entrambi i problemi in concomitanza... poi altro che speedtest 8 ms... se il NAS è saturo manco a 200 miglia si ha un ping decente...

Ah, eccone un altro... no ma Telecom è perfetta eh.

Nello specifico nel primo caso è sì l'instradamento, nel secondo si tratta di NAS saturo. Mi è successo di avere entrambi i problemi in concomitanza... poi altro che speedtest 8 ms... se il NAS è saturo manco a 200 miglia si ha un ping decente...

Ah, eccone un altro... no ma Telecom è perfetta eh.

Mai detto che è perfetta, comunque con una vpn per lo meno le cose migliorano!

Ciao, da qualche settimana sto avendo il seguente problema: quando tento di guardare un video su youtube, nonostante abbia la connessione come vedete da speedtest qui sotto, non riesco a reggere nemmeno i 720p. Se controllo quanta banda sta usando vedo che scarica attorno a 80-100kbps e ovviamente il video continua a fermarsi. Ho un macbook pro e lo stesso mi succede sia con chrome che con safari. Fino ad un mesetto fa guardavo tranquillamente video su youtube 1080p 60fps senza che si fermasse una sola volta ma ora niente e se lascio il video in pausa per aspettare il buffering dopo una trentina di secondi si blocca e smette di caricarlo. Cosa posso fare? Grazie.

Speedtest:

Visualizza allegato 188064
Sono nella tua stessa situazione ! Hai provato a scaricare un file di grande dimensione? Tipo l ISO di ubuntu? Di solito a me capita dalle 14 di pomeriggio fino a sera inoltrata; sebbene lo speed test mi dia 12 o 13mbps quest ultimo risulta altamente instabile (subisce cali e rialzi ) ! non riesco a vedere nemmeno un video a 720p con un abbonamento alla 20 mega!

Prova ad usare VPN For Mac & iOS, Safe & Free Download | Hotspot Shield nella versione free e facci sapere (ads a parte) se risolvi. Chissà!.. :look:

Ho installato il programma e da un paio di giorni lo sto provando (tralasciando il fatto che una volta avviato l'unico modo per chiuderlo e terminare il processo) sembra funzionare. Ora nella maggior parte dei casi riesco a guardare senza interruzioni per buffering sia 720p che 1080p. Grazie per l'aiuto anche se spero che sia solo una soluzione temporanea e che la linea torni a posto.

Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: questo problema dell'instradamento potrebbe compromettere anche le prestazioni nel gaming online??

- - - Updated - - -

Sono nella tua stessa situazione ! Hai provato a scaricare un file di grande dimensione? Tipo l ISO di ubuntu? Di solito a me capita dalle 14 di pomeriggio fino a sera inoltrata; sebbene lo speed test mi dia 12 o 13mbps quest ultimo risulta altamente instabile (subisce cali e rialzi ) ! non riesco a vedere nemmeno un video a 720p con un abbonamento alla 20 mega!

Quando scarico file di grosse dimensioni non ho alcun problema, è lento solo con Youtube dato che la velocità che raggiungo in download è di 1.4MBps sia con torrent che con streaming di Twitch...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro