PROBLEMA Yosemite su g505s

Pubblicità

Lorenzo Maiuri

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
42
Ciao a tutti , dopo un periodo d'assenza sono tornato.Per ricominciare bene sto reinstallando osx sul mio Lenovo g505s :
CPU : AMD a8 4500m 1,9 GHz
Scheda video integrata : Radeon 7640g
Scheda video dedicata : Radeon 8570m
Audio : CX20757
Wi-Fi : ar9485
Ethernet :AR8172/8176/8178 pci-e
Schermo 1366x768
Dopo l'installazione di Yosemite fatta con niresh (lasciato tutto di default nelle impostazioni) Ho riscontrato i seguenti problemi :
1 se si boota con chameleon/chimera osx viene caricato con un altra risoluzione i vede sgranatissimo , cosa che si risolve con clover che carica la risoluzione corretta e fa vedere bene il comparto grafico
2 Non si riesce ad installare clover sull'hddd , da un errore e sono costretto a bootare tramite usb esterna con clover
3 L'audio di default non si sente , devo vedere se esiste il kext
4 il wifi non funge , l'ethernet si
5 La scheda video non viene rilevata , questo è un po complicato da spiegare perchè non riesco a capire quel delle due da problemi (allegherò foto) e per farle riconoscere ho trovato dei dsdt ma sono per mavericks ed io non so compilarli/installarli , la scheda video credo si trovi in pci0 da ciò che ho visto.
-------> link del mio config.plist https://drive.google.com/file/d/0ByTgF5xhi7adSEd4eTVRdXpHd0k/view?usp=sharing
Grazie in anticipo e spero che possiate aiutarmi

- - - Updated - - -

Novità , sono riuscito ad installare clover sul hdd , ma nonostante abbia installato il kext per la mia scheda audio non trova le periferiche ne in uscita ne in entrata , mentre la webcam funziona , per la grafica tutto come prima.

Allegati

• IMG_2447.webp
    IMG_2447.webp
    325 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_2454.webp
    IMG_2454.webp
    239.6 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_2451.webp
    IMG_2451.webp
    189 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_2456 (1).webp
    IMG_2456 (1).webp
    400.8 KB · Visualizzazioni: 33
Se vuoi usare chameleon anzichè clover (anche se non ne capisco il motivo) boota con GraphicsEnabler=No, cosa che clover già fa di suo.
Per l'audio prova i VoodooHDA (trovi il pacchetto nella guida di El Capitan) ma se vedi che proprio non vuole andare ti do il consiglio che do a tutti: USB 3D Audio su Amazon e risolvi il problema.

Chameleon mi da il problema dell errore all avvio del pc ,ora sto cercandodi capirci qualcosa cn i dsdt nel tentativo di usare quello per la serie 76xx per mavericks , anche se non riesco a capirci niente

Aggiornamenti : installando chameleon su una usb e installando voodoo hda l'audio si sente , un po basso ma si sente e riconosce tutti componenti del controller (FCH Azalia audio controller) metre per la parte grafica chiedo aiuto a voi , il mio portatile ha due schede video , una TrinityAMD Radeon HD 7640g (integrata nel a8 4500m) e una dedicata AMD Radeon 8570m , posso o usare entrambe o solo la integrata , qualuno di voi è capace ad editare /dare un dsdt per far funzionare almeno una di queste schede ? La versione è yosemite 10.01 , ci potrebbe essere una base di partenza ,ovvero il dsdt per le schede 7xxx per mavericks , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè con i dsdt (ma anche ssdt) non ci ho mai messo mano e non riesco a capire molto , se servono altre informazioni come il chameleon.boot.plist o la schermata device di system info basta chiedere . Grazie a tutti
:)

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi ?

- - - Updated - - -

Aggiornamenti : installando chameleon su una usb e installando voodoo hda l'audio si sente , un po basso ma si sente e riconosce tutti componenti del controller (FCH Azalia audio controller) metre per la parte grafica chiedo aiuto a voi , il mio portatile ha due schede video , una TrinityAMD Radeon HD 7640g (integrata nel a8 4500m) e una dedicata AMD Radeon 8570m , posso o usare entrambe o solo la integrata , qualuno di voi è capace ad editare /dare un dsdt per far funzionare almeno una di queste schede ? La versione è yosemite 10.01 , ci potrebbe essere una base di partenza ,ovvero il dsdt per le schede 7xxx per mavericks , spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè con i dsdt (ma anche ssdt) non ci ho mai messo mano e non riesco a capire molto , se servono altre informazioni come il chameleon.boot.plist o la schermata device di system info basta chiedere . Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi ?
CONSIGLIO PER TUTTI , se installate dei kext ma non vengono rilevati/non funzionano provate ad aggiungere come flag di avvio kext-dev-mode=1 , questa flag permette di caricare i kext non firmati , buon hackintosh a tutti :).

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi ?

- - - Updated - - -

CONSIGLIO PER TUTTI , se installate dei kext ma non vengono rilevati/non funzionano provate ad aggiungere come flag di avvio kext-dev-mode=1 , questa flag permette di caricare i kext non firmati , buon hackintosh a tutti :).
Alla fine hai risolto con quel flag?

Alla fine hai risolto con quel flag?
Ho risolto la il problema dell'audio , per il riconoscimento delle grafica le sto tentando tutte ma non so più che fare , se dovessi riuscirci a far funzionare tutto (tranne wifi che la ar9485 è impossibile da far funzionare) penso farò una guida mettendo in download tutti file , perché farlo su questo portatile è un trauma e non sono l'unico ad averlo , buon pranzo a tutti.

Ultima modifica:
Aggiornamento , osx ora riconosce la dedicaa (vedendo da clover) ma non l'integrata , cosa che non cambia nulla perchè non posso usare solo la dedicata perchè o crossifire o integrata , qualcuno sa editare i dsdt ? mi sarebbe davvero di aiuto ....

Aggiornamento , osx ora riconosce la dedicaa (vedendo da clover) ma non l'integrata , cosa che non cambia nulla perchè non posso usare solo la dedicata perchè o crossifire o integrata , qualcuno sa editare i dsdt ? mi sarebbe davvero di aiuto ....
Ma per il multi-monitor dici? In ogni caso ci vorrà come dici tu un bell'hard patching sui dsdt, purtroppo lì non ci son mai arrivato...

Ma per il multi-monitor dici? In ogni caso ci vorrà come dici tu un bell'hard patching sui dsdt, purtroppo lì non ci son mai arrivato...
No , solo per il monitor base ! la dedicata (8570m viene riconusciuta , l'integrata 7640G no! e il bello sta che non posso usare solo la dedicata perchè il bio non me lo permette !Rimpiando il giorno in cui non presi quell hp .....

No , solo per il monitor base ! la dedicata (8570m viene riconusciuta , l'integrata 7640G no! e il bello sta che non posso usare solo la dedicata perchè il bio non me lo permette !Rimpiando il giorno in cui non presi quell hp .....
Sono confuso... hai la crossfire ma il BIOS non te la legge? E scusa che te lo sei fatto a fare il crossfire ?XD

Sono confuso... hai la crossfire ma il BIOS non te la legge? E scusa che te lo sei fatto a fare il crossfire ?XD
Il mio è un portatile , scusa se mi sto spiegando male , allora questo notebook ha la scheda video integrata e una dedicata , io dal uefi posso scegliere di far funzionare o SOLO l'integrata , che non i riesco a far riconoscere , oppure facendole lavorare ENTRAMBE insieme (crossfire) ma non posso usare solo la dedicata (quella riconosciuta ) perchè mi fa scegliere o UMA Graphics oppure Swichable graphics, spero di essere riuscito a far capire il problema e scusate per l'incomprensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro