PROBLEMA Yosemite mi ha inguaiato! Safari crash! AIUTATEMIIIIII!!!

Pubblicità

Fabrizio Spezi Palma

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi,
Il mio iMac 20", sin dall'inizio del 2009 ha sempre funzionato egregiamente fin quando non decisi di partecipare al Beta Program ed installare Yosemite in anteprima.
Da allora solo problemi: il computer si impalla ed è lentissimo ma soprattutto, da quel giorno, Safari non si è mai più riaperto. Appena lo apro va in crash. Non ho mai avuto il tempo di risolvere la questione ma visto il repentino delclino del mac che ha caratterizzato gli ultimi mesi, ho deciso di provare a risolvere.
Ho cancellato la Cache, i Plug-in, le estensioni ma niente...
Sinceramente credo che qualcosa nell'installazione di Yosemite andò male e mi ritrovo tutt'ora con la beta (nonostante dica sia aggiornato).

Non mi proponete di effettuare un ripristino del sistema perchè ho programmi che non potrei reinstallare ed una copia Backup antidiluviana (tra l'altro fatta proprio con Yosemite credo, quindi vale ben poco).

Vi prego, datemi una mano a risolvere qualcosa...

Se anche ci fosse il modo di conservare i programmi anche senza il .dmg sarei disposto a ripristinare ma preferirei risolvere tutto in maniera easy.

Confido in voi, vi voglio bene!
 
Ciao, non potendo mettere mano al sistema e non potendo reinstallare le applicazioni puoi solo provare a cambiare browser copiandolo da un altra macchina non potendolo installare partendo da safari.
Questo per escludere Safari.
Se vuoi fare una cosa fatta bene, puoi tentare di creare un nuovo utente amministratore e vedere come si comporta.
Se si comporta bene, attraverso la cartella condivisa, puoi migrare i dati che ti servono ed eliminare poi l'utente problematico.
 
Innanzitutto grazie per la risposta!
Per fortuna avevo già Chrome e devo dire che mi ha salvato perché ho potuto continuare ad usare il computer.
Ho provato anche il secondo utente qualche tempo fa ma il risultato è lo stesso purtroppo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top