Yosemite e problema con processo “nsurlsessiond”

Pubblicità

emanuele74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Da quando ho installato il nuovo sistema operativo Yosemite ho notato un forte rallentamento della velocità di banda nella navigazione Internet. Inizialmente avevo imputato il problema al gestore di rete, ma poi dopo numerosi controlli ho notato che il calo della banda avveniva solamente con il MAC acceso.

Premetto che ho una connessione con Alice che massimo arriva a 4.5mb, quindi con connessioni di portata maggiore il problema magari neanche si nota. Ogni volta però che il mac è acceso la connessione cala drasticamente impedendo a volte anche l'apertura di una semplice pagina web.

Dopo qualche test ho notato che il problema è da imputare a un processo che si trova in Network in monitoraggio attività che si chiama “nsurlsessiond” che a quanto pare richiede in continuazione banda sia in entrata che in uscita con processi che richiedono a volte anche 2.0mb di banda. Contattato il supporto Apple pare che sia un processo legato ad iCloud

Facendo una ricerca in internet infatti pare che il problema sia stato segnalato in molti forum stranieri ma ancora nessuna soluzione
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Possibili soluzioni??

Fosse per me il Cloud andrebbe "vietato" e non solo non praticato come faccio io ... ma è una questione personale.

Attivando la presentazione di tutti i processi ed ordinandoli per nome se ne trovano 4: 1 nsurlsessione e 3 nsurlstoraged.
Doppio clic su di essi e si apre la finestra del processo. Un alcuni è possibile vedere le porte usate ed i programmi che le utilizzano.

Cosa succede se esci da quei processi? Probabilmente dovrai forzarne la chiusura ... e magari più d'una volta ... e probabilmente quelli nsurlstoraged si riattiveranno nel giro di qualche attimo.

Cosa succede se esci da quei processi? Probabilmente dovrai forzarne la chiusura ... e magari più d'una volta ... e probabilmente quelli nsurlstoraged si riattiveranno nel giro di qualche attimo.

Aprendo monitoraggio attività e ordinando per nome trovo 2 processi "nsurlstoraged" e 2 processi “nsurlsessiond” solo uno dei due “nsurlsessiond” occupa banda, glia altri 3 sono fermi a 0kb.

Se forzo la chiusura di quello che occupa banda si riapre da solo entro pochi secondi.

Conclusione non c'è verso di uscire da quei processi? O quantomeno far in modo che non prendano tutta quella banda continuamente?

Ultima modifica:
Non usare iCloud.

Poi iscriviti sulla Apple Support Communities e lamentati con voce stentorea in tutti i thread in cui se ne parla ... (non so altro perché appunto non uso iCloud).

Ok bisogna aspettare un nuovo aggiornamento firmware...speriamo risolvano perchè mi sembra assurdo presentare un OSX con un bug simile che non è ancora stato sistemato...mha...

Ok bisogna aspettare un nuovo aggiornamento firmware...speriamo risolvano perchè mi sembra assurdo presentare un OSX con un bug simile che non è ancora stato sistemato...mha...
Se hai trovato una pagina con risposte esaurienti, anche se parziali, sarebbe utile che tu ne postassi il link così chi facesse una ricerca sarebbe facilitato.

Se hai trovato una pagina con risposte esaurienti, anche se parziali, sarebbe utile che tu ne postassi il link così chi facesse una ricerca sarebbe facilitato.

Purtroppo nessuna risposta che possa risolvere, nemmeno in parte il problema. Qualcuno ha detto di aver contattato il supporto Apple e la risposta è stata che è un problema noto a cui stanno lavorando. Speriamo bene.

Prima del rilascio del nuovo aggiornamento di ieri 10.10.2 il problema era rientrato da solo...ora dopo aver effettuato il nuovo aggiornamento, che avrebbe dovuto risolvere il problema, la problematica si è ripresentata! Si ripresentano infatti cali drastici di banda con imac acceso. Tutto sparisce appena il mac torna in stop...senza parole....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro