DOMANDA YCBCR 422 o 444 ?

Pubblicità

Tedbundy_86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, vorrei sapere la migliore selezione per giocare, ho un SAMSUNG G7 modello 2021 27 pollici, tra YCBCR 422 o 444... ho visto un video su youtube dove la 422 ha un fresh rate maggiore, ma avendo un monitor da 240 HZ e un pc da oltre 3000 € quale scelgo ? 422 o 444 ?

Aspetto un vostro Feedback,

Grazie.

Puoi indicare esattamente il codice di quel monitor? Samsung rinomina continuamente i prodotti aggiungendo "Neo", capire esattamente le proprietà di un modello non è semplicissimo.

o visto un video su youtube dove la 422 ha un fresh rate maggiore
Ma ti stai riferendo al tuo monitor o è una osservazione generale?

Puoi indicare esattamente il codice di quel monitor? Samsung rinomina continuamente i prodotti aggiungendo "Neo", capire esattamente le proprietà di un modello non è semplicissimo.

Ma ti stai riferendo al tuo monitor o è una osservazione generale?
Per un monitor TOP DI GAMMA con queste prestazioni meglio 422 o 444 ? come dicevo prima e ripeto ho visto un video dove fa vedere rispetto a RGB è molto piu veloce 422 pero tra 422 e 444 essendo che ho gia un monitor con prestazioni al top e un pc fascia alta over kill è meglio 422 o 444 ? " PER IL GAMING "

Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C27G73), Curvo (1000R), 27", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR 600, VA, 240 Hz, 1ms, FreeSync Pro, G-Sync, HDMI, USB 3.0, Display port, Ingresso Audio, HAS, Pivot​

4:2:2 o 4:4:4 non c'entrano nulla con la velocità. RGB 4:4:4 è sempre preferibile (tutte le componenti colore sono alla risoluzione nativa), gli unici casi in cui si rende necessario applicare il sottocampionamento della crominanza è quando la banda è limitata dall'interfaccia e si vuole ottenere un refresh rate o una profondità colore superiori.

Non mi risulta che quel monitor ne abbia bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro