Yamaha Yas 207 vs Sony HT-CT800

Pubblicità

Crystal1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Sto valutando queste due soundbar da affiancare ad una tv 4k 55", da tutte le recensioni sondate ho visto che sono ottimi prodotti e riesco a trovarli quasi allo stesso prezzo.

La Sony ha un design più piacevole, più potenza, Wi-Fi ed è più leggera, ma la Yamaha ha Bluetooth più aggiornato e dispone di codec virtual x.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di sentirle entrambe, di quanto sia efficace la simulazione del surround e l'importanza effettiva del virtual x.

Grazie a tutti.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pessime entrambe, se hai un minimo di spazio per un classico 2.1 vai assolutamente di Edifier S530D, lo colleghi via ottico alla TV ed è migliore di qualsiasi soundbar esistente. Nel caso non fosse possibile prendi invece una soundbase, tra Canton DM55 o DM75, Yamaha SRT-700 o SRT-1000, Cambridge TV5, QAcoustics M2 e Denon DHT-110 hai solo l'imbarazzo della scelta. Per l'offerta migliore controlla tutti gli Amazon europei, solitamente UK e DE hanno i prezzi più bassi.

Dato che sono tutti prodotti stereo, a che ti servirebbe l'HDMI? Per due canali l'ottico basta e avanza.

L'obiettivo sarebbe avere un buon sistema audio che simuli il più possibile un surround 5.1 (ovvio che non sarà mai uguale ovviamente) con i relativi codec dts e dolby. La predilezione andrebbe sull'audio cinema piuttosto che musica, inoltre l'utilizzo di arc su HDMI servirebbe per eliminare il telocomando dell'impianto audio per l'utilizzo tipico.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il surround virtuale sui diffusori è, è sempre stato e sempre sarà la più grande vaccata di tutti i tempi, non ci spenderei un solo centesimo. Se vuoi un vero suono surround con 300€ trovi vari sistemi compatti 5.1 Yamaha e Onkyo che funzionano decisamente meglio e sono superiori alle due soundbar che volevi prendere.

Anche io ho lo stesso dubbio di acquisto tra i due...anche io neofita quindi non ho grosse pretese...che consigliate a parte amdare su altri prodotti? Dei due qual é il migliore?

Pessime entrambe, se hai un minimo di spazio per un classico 2.1 vai assolutamente di Edifier S530D, lo colleghi via ottico alla TV ed è migliore di qualsiasi soundbar esistente. Nel caso non fosse possibile prendi invece una soundbase, tra Canton DM55 o DM75, Yamaha SRT-700 o SRT-1000, Cambridge TV5, QAcoustics M2 e Denon DHT-110 hai solo l'imbarazzo della scelta. Per l'offerta migliore controlla tutti gli Amazon europei, solitamente UK e DE hanno i prezzi più bassi.
Ciao, mi inserisco poichè sono anche io nello stesso dilemma.
Ho pochissimo spazio e non riesco a prendere quindi l's530d (non avrei dove mettere il sub).

Quale mi consigli tra i prodotti da te citati che abbia il miglior rapporto qualità prezzo? Non vorrei sforare i 250-300€

p.s. bose solo 15 tv può essere preso in considerazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro