YAMAHA RX-V381 tribolazione infinita?

Pubblicità

Matteo Trenti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, alla fine ho deciso di prendere questo sinto per il mio kit Canton 165 e sto sudando per i seguenti problemi:

- I cavi audio che vanno dal sinto alle casse li ho presi di sezione 2,5 e non c'è verso di farli entrare nei connettori del Yamaha troppo grossi, cioè entrano nei 4 cilindrici per i canali sx e dx frontali che sono connettori cilindrici che si fissano tipo vite, MA NON nei 6 fatti a molla tipo "premi inserisci e rilascia" per intenderci...TROPPO GROSSI come faccio?

- Il cavetto RCA che va dal sinto al SUB temo non sia ben isolato (ho dovuto prenderlo da 5 m e ho preso un KABELDIRECT come suggeritomi qui sul forum da KHA-JINN) perchè il SUB fa un rumore di fondo non appena alzo IL SUO volume, rumore tipo vibrazione profonda sembra quasi un effetto film. Questo rumore sparisce se stacco il cavo RCA coa posso fare?

- Ho collegato solo l'antenna FM e non quella AM perchè non uso l'AM ma la radio FM non funziona giro le stazioni ma non si sente nulla...mi appare scritta decoder off.

Grazie aiuto per favore

Ciao
Nei connettori a molla più di 1,5 non c'entrano...
Per quanto riguarda il rumore sul sub, se passi il dorso di un dito inumidito di saliva sulla carcassa del sinto senti come una tensione di corrente?
Il selettore della sorgente è su radio?

Come posso risolvere con i cavi 2,5 ormai li ho tirati nelle canalette a muro :cry:
No non sento tensione di corrente.
Si il selettore sorgente è su radio, tanto che posso scorrere le stazioni ma non sento possa essere l'antenna AM non collegata?

Grazie della tua gentilezza

Controllato che non vi siano cavi altoparlante in corto con il case del sinto?

Prova a tagliare qualche filino dei tanti che compongono di cavi da 2,5 dovrebbero andare...

No non ho un tester. Io ieri ho infilato come ho potuto i cavi casse 2,5 e si sono parecchio arricciati che sia quello il problema? Ho notato che quando metto su radio spariscono le icone dellw casse sul display...mentre ci sono se metto usb, bluetooht ecc...

Mi pare che vada solo in stereo con la radio... quindi dovrebbe essere normale

Per i cavi di potenza:
  • Spella il filo per una lunghezza di 1-1,5cm:
20170523_015935.webp
  • Dai una spuntatina come dal barbiere, ma occhio a non esagerare:
20170523_020548.webp

Se vuoi fare le cose per bene:
  • Dai una leggera stagnata al filo:
20170523_021227.webp
  • Copri la zona dove hai dato la spuntatina con guaina termorestringente o nastro isolante per scongiurare contatti indesiderati tra i diversi cavi di potenza:
20170523_021652.webp

Riguardo il subwoofer non è detto che sia un problema di cavo, non puoi avvicinarlo e provare con un cavo più corto? Il sospetto di Kelion mi pare più che fondato se hai diversi fili a zonzo sullo chassis.

Per la radio non saprei, tanto per escludere i motivi più banali, sei sicuro di avere segnale? Che antenna stai utilizzando? Se è quella centrale della TV ho letto che molti amplificatori moderni per antenne non fanno passare la banda VHF ma si limitano solo all'UHF, per caso hai provato la stessa antenna con un altro sintonizzatore? Mi sembra comunque improbabile perché in caso dovresti poter sentire del rumore di fondo, ma almeno togliamo l'antenna dai possibili sospettati.

Grazie proverò tutto.

Comunque ehm...cioè io l'antenna FM non l'ho collegata a niente l'ho solo attaccatta nel connettore apposito dietro in sinto...e lasciata li avvolta com'era e penzolante...in stereo da 50€ è sufficiente fare cosi e la radio funziona...come la collego all'antenna tv se c'è già collegata la tv?:skept:

Il connettore è lo stesso, l'antenna per la tv sulla carta non sarebbe l'ideale per la radio ma se il segnale è sufficientemente forte funziona decentemente, col mio sintonizzatore Kenwood uso senza problemi un'antenna da TV presa a 15€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro