RISOLTO yahoo.com: vi funziona in POP3? A me non funziona più.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,118
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, forse sono un po' OT qui, ma non so dove postare.
Ho un problema con yahoo.com. Ho 4 account con yahoo.com e ha funzionato bene sempre con il client Eudora in POP3. 2 giorni fa Eudora ha smesso di funzionare con yhaoo.com, infatti è impossibile scaricare le email. Ogni volta che provo a scaricare la posta, Eudora mi chiede la password, ma non scarica nulla. È molto strano. Ho anche effettuato l'accesso ai miei account web e tutto sembra a posto. So che yahoo ha cambiato quancosa nei loro server ma non ho visto alcuna opzione per poter configurare i miei account come accade con gmail.com. Qualcuno sa perché c'è questo problema? Qualcuno usa yahoo.com?
Grazie.
 
Il protocollo POP3 é ormai obsoleto, usa IMAP che é molto meglio.
 
Hai ragione, ma ho provato con IMAP, non è facile configurarlo. Non ci riesco.
Comunque grazie.
 
Io uso quella yahoo mail su thunderbird, provalo.
Eudora mi pare che non sia piú aggiornato
 
Ciao ragazzi, mi intrometto anche perché è la prima discussione giusta che trovo su questo problema di Yahoo, ero arrivato a pensare che fosse solo mio il problema . Io ho sempre utilizzato Outlook di office e non avevo mai avuto problemi fino a qualche mese fà e penso che coincida come tempistica con quella di FoxAdriano, per cui qualcosa hanno cambiato. Accedo normalmente da browser Firefox/Chrome/ Edge, inoltre la mia mail è Yahoo.it e non com e anche la configurazione del pop3 ha come finale .it, ho già provato a cambiare con .com ma nulla da fare, non penso sia quello il problema. Sono d'accordo che il protocollo Pop3 sia vecchio però il protocollo Imap non mi piace proprio perché lo vedo come un controllo da remoto della posta e se non sbaglio (non ne sono sicuro) se non hai connessione internet non puoi accedere nemmeno alle vecchie mail che in teoria dovresti averle a video. Detto questo qualcuno ha risolto il problema? perché chiedere aiuto al supporto è tempo perso perché come succede ormai per tutte le compagnie si avvalgono di un bot che non ti risolve per nulla i problemi, contattarli direttamente è un’impresa per cui spero di trovare una soluzione qui. Grazie.
 
E' facile risolvere il problema, basta sapere come si fa. ;)
Devo andare nel sito web yahoo.com e da lì cambiare la passord. E' una password che la costruiscono loro automaticamente. Tutto questo per motivi di sicurezza.

EDIT: Io invece ho u altro problema: vorrei cancellare un account katamail.com e non so come fare. Forse non esiste questa possibilità?
 
E' facile risolvere il problema, basta sapere come si fa. ;)
Devo andare nel sito web yahoo.com e da lì cambiare la passord. E' una password che la costruiscono loro automaticamente. Tutto questo per motivi di sicurezza.

EDIT: Io invece ho u altro problema: vorrei cancellare un account katamail.com e non so come fare. Forse non esiste questa possibilità?
Ciao non è proprio come dici tu e cmq ho risolto 5 minuti fa grazie ad un altra guida, scritta male anche quella ma ci sono riuscito. Io utilizzo Microsoft Office outlook , in pratica si è lui che ti generà la password ma è monouso ( come ti dice nelle note lui stesso) e può utilizzarla solo Microsoft Office Outlook o l'app che usi, ad ogni modo io scrivo i passaggi che ho fatto per intero:

Accedi alla mail da browser poi passi con il mouse sul tuo nome e scegli "INFO ACCOUNT"
Scegli "SICUREZZA" ---- P.S. IMPORTANTE NON TOCCARE "CAMBIA PASSWORD" è la mossa sbagliata.
Vai giù in " ALTRI METODI DI ACCESSO"
Clicca "GENERA E GESTISCI LE PASSWORD DELLE APP"
Si apre questa scheda :
ScreenHunter 45.webp
come vedi sotto c'è scritto Microsoft Outlook office , perché io ho generato la mia password che adesso utilizzo per scaricare la posta. Tu in pratica devi mettere il nome dell'app o software che utilizzi per scaricare la posta e lui ti genera una Password mono uso ( che vuol dire solo per quella app o software ) e hai finito, quando hai generato la password usa il suo tasto copia e usa quella per scaricare la posta.
E' un sistema strano secondo me che però funziona , non penso che il nome dell'app o programma sia significativo secondo me puoi scrivere anche pinco pallino è solo un modo per identificare l'accesso con una password generata da loro.

Spero di essere stato chiaro perché a me ha funzionato immediatamente. RIPETO NUOVAMENTE LA PASSWORD PER ACCEDERE ALL'ACCONT YHAOO E DI CONSEGUENZA ALLA MAIL DA BROWSER NON E' LA STESSA PER SCARICARE LA POSTA TRAMITE ALTRI SOFTWARE O APP BISOGNA FARE QUESTA PROCEDURA, MI RACCOMANDO.

P.S. metti risolto nel titolo altrimenti uno come fà a saperlo, per l'altro tuo problema non saprei proprio cosa dirti non utilizzo quel servizio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dove posso scegliere "Risolto"? Non vedo questa opzione. Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top