xubuntu live: errore installazione.

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
crosssssss

ne sapete qualcosa?
È stato riscontrato un errore nel copiare i file sul disco fisso:

[Errno 5] Input/output error

Questo può essere causato da un lettore CD/DVD o da un disco fisso difettoso. Potrebbe essere utile pulire il CD/DVD, masterizzarlo a una velocità inferiore, pulire la lente del lettore (kit di pulizia sono spesso disponibili nei negozi di elettronica), controllare se il disco fisso è vecchio e necessita di essere sostituito oppure spostare il sistema in un ambiente più ventilato.
HD pulito. iso masterizzata più volte su più supporti.

xubuntu 11.04 e 11.10
anche provato con la alternate, non riesce ad installare il kernel.

nulla boot da usb, ho anche cambiato più lettori.
se ho voglia, adesso provo ad avviare l'installer da console.

EDIT
provato da console, nessun messaggio, nei log nulla che risalga al problema, provato a far partizionare il disco a lui, tutto in auto, nulla.
da ieri a oggi, 10 ore buttate al vento. :sisi:

comunque, è una minestra che ho già mangiato con PClinuxOS, in un pc non si installava assolutamente, mentre su altri sì, il perché è semprre stato un mistero.

ho provato anche quello :doh: anche perché ho 2 banchi a 2700 e uno a 2100 :asd:

provato 5 minuti fa con ubuntu, che appena uscita si era anche installata sullo stesso pc, FAIL! :doh: :asd:

Avuto lo stesso problema su più pc antichi. Non ce la fa a leggere un dato sul cd oppure a scrivere su un settore del disco. prova con una live a fare un fdisk per controllare l'integrità dell'hard disk

è un'idea questa del disco.
ho un buon disco dati, provo a fare un pò di spazio qui :ok:

se perdo i dati che sono all'interno, mi infilo il tubo del gas in bocca :D

nulla! :doh:

ho anche provato mint debian edition, l'installer si freeza a random :doh:

certo che è difficile sostenere linux come alternativa a windows :doh:

su questo pc si installa xp, vista e sette senza il minimo sforzo, a parte xp che chiede più impostazioni in fase di installazione.

mollo tutto. mi tengo xp :asd:

edit
ho scaricato una decina di iso in 2 gg :asd:

perché degli ultimi 8 anni della mia vita, 6 gli ho passati davandi al pc a decomprimere pacchetti su gentoo, a installare e risolvere dipendenze su slackware, e a capire perché arch si freeza a random senza un perché.

potrei anche installare su macchina virtuale, fare una immagine con acronis e ripristinare su hardware reale, funziona bene.
poi chroot, reinstalli il kernel e sistemi grub.

*buntu doveva installarsi e funzionare subito.

ti capisco :lol:

io ho fatto il salto all'indietro a ubuntu per i seguenti motivi :

-mi serviva guitar pro
-mi mancava gnome 2
-mi volevo sentire coccolato, arch è come una grandissima **** , ma frigida come il ghiaccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro