PROBLEMA xubuntu: gestore energia xfce

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
raga, un noiosissimo problema... fra l'altro, pare anche noto.
se il pc è "¹ inattivo" il monitor si spegne dopo 10 minuti.
da gestione energia ho impostato tempi ben più lunghi. ho anche provato a non fare gestire l'energia del monitor.

¹ se guardo un film con vlc o mplayer, o un video sul tubo, lui comunque spegne il monitor dopo 10 minuti.
basta muovere il mouse per passare alla schermata di sblocco (no screensaver) con relativa passworld.

qualcuno con lo stesso problema?

xubuntu 14.04 configurata a puntino su laptop lenovo.

o qualche script che ogni tot. minuti fa muovere ad cazzum il mouse?

uno stress insopportabile! stirato sul divano ascoltando musica, e lui che va in blocco dopo 10 minuti.
alzati, muovi il mouse o premi un tasto qualsiasi, sblocca lo schermo con la pwd e riascolti un'altro brano.
itta cazzu è un juke box? vuole anche una monetina? :sisilui:

raga, un noiosissimo problema... fra l'altro, pare anche noto.
se il pc è "¹ inattivo" il monitor si spegne dopo 10 minuti.
da gestione energia ho impostato tempi ben più lunghi. ho anche provato a non fare gestire l'energia del monitor.

¹ se guardo un film con vlc o mplayer, o un video sul tubo, lui comunque spegne il monitor dopo 10 minuti.
basta muovere il mouse per passare alla schermata di sblocco (no screensaver) con relativa passworld.

qualcuno con lo stesso problema?

xubuntu 14.04 configurata a puntino su laptop lenovo.

o qualche script che ogni tot. minuti fa muovere ad cazzum il mouse?
Non vorrei sparare una risposta «ad cazzum» (cit.)... :asd:
Su Fedora 20 ho XFCE 4.10 e non riscontro alcuno strano comportamento.
Hai detto di non avere screensaver, ne sei sicuro? Potresti averlo settato a "Black screen only" con "Lock Screen after 10 minutes":
io in Impostazioni > Screensaver ho messo:
screens.webp
e in Impostazioni > Gestore di energia:
gest_energ.webp
:ciaociao:

quelle impostazioni sono al loro posto.
disabilito sempre lo screensaver.
impostazioni energia devono spegnere il monitor dopo 30 minuti.

Ho lo stesso problema con xubuntu su un netbook.
E non è l'unico, ad esempio quando abbasso lo schermo e lo riapro lo schermo non parte più e rimane nero; ho smanettato nelle impostazioni ma nulla da fare.
Questi problemi non li avevo sulla precedente vesrione di xubuntu.......sto quasi pensando ad un downgrade o cambio di distro :grat:

Ho lo stesso problema con xubuntu su un netbook.
E non è l'unico, ad esempio quando abbasso lo schermo e lo riapro lo schermo non parte più e rimane nero; ho smanettato nelle impostazioni ma nulla da fare.
Questi problemi non li avevo sulla precedente vesrione di xubuntu.......sto quasi pensando ad un downgrade o cambio di distro :grat:
Allora sono i soliti problemi delle *buntu: Ubuntu è legatissima a Unity e mettere un diverso DE aumenta la possibiltà di avere problemi. Lo dico perché Xfce 4.10 è l'unico DE che uso su Fedora e se non è bug free, poco ci manca :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro