[xubuntu 9.10] bit torrent trasmission lento con file di grosse dimensioni

Pubblicità

italia86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, il mio problema è il seguente: il gestore di torrente predefinito in xubuntu (bittorrent transmission)a parita di seed scarica a rilento tutti i file di grosse dimensioni rispetto alle raccolte musicali

ad esempio un torrent di 300 mb di file mp3 vengono downloadati alla massima banda da me suopportata (400kbps)

mentre quando vado a scaricare file magari di 4 gb come i dvd la banda è molto bassa: circa 25/50 kbps..

è una cosa risolvibile impostando dei parametri diversi?

e poi mi è venuto un dubbio su un'altra cosa, quando vado a prelevare un torrent con oltre 2000 seeders per esempio da pirate bay, una volta partito il download di seeders ne ho sempre massimo una trentina di cui solo la meta attivi..

è normale?

e poi mi è venuto un dubbio su un'altra cosa, quando vado a prelevare un torrent con oltre 2000 seeders per esempio da pirate bay, una volta partito il download di seeders ne ho sempre massimo una trentina di cui solo la meta attivi..

è normale?

intanto: hai aperto le porte (o impostato upnp se il router lo supporta)?

poi, nelle opzioni puoi impostare quante connessioni contemporanee avere.

In ultimo, stai usando una delle ultime versioni su ubuntu karmic?

Aggiungo (non so se presente in trasmission), abilità la cifratura dei pacchetti.

allora, di default sul programma è impostata la spunta su UPNP (che non ho idea di cosa si tratti:D)

il numero di connessioni contemporanee era settato su 60, ora l'ho messo a 300 ma comunque i file attivi in download non superano i 50 seeders (su piratebay ne vengono segnalati oltre 2000 + altrettanti leech)

sto usando come os XUBUNTU 9.10, l'ultima release :ok:

e cmq il problema mi viene ESCLUSIVAMENTE con file di grosse dimensioni, le raccolte sotto i 500 MB me le scarica a piena banda (4mbit) invece appunto file sui 4/5 gb va a rilento, sull'ordine dei 25kbps, con grossissimi sbalzi di download, da 2kb passa a 80kb nel giro di un istante, poi per dieci secondi si ferma a 40kb... ecc...ecc.. un'altalena insomma, che non sfrutta mai la piena banda come i file piu piccini

forse ho trovato l'intoppo

la porta risulta chiusa, sto usando la 51413

ovviamente ora faccio una googleata per vedere se riescoa risolvere,

ad ogni modo se voi potete aiutarmi anche in questo ve ne sarei grato, se puo essere come gestore sono sotto contratto con FASTWEB (ancora per poco spero)

sono collegato tramite cavo direttamente all'accesspoint di FW

forse ho trovato l'intoppo

la porta risulta chiusa, sto usando la 51413

ovviamente ora faccio una googleata per vedere se riescoa risolvere,

ad ogni modo se voi potete aiutarmi anche in questo ve ne sarei grato, se puo essere come gestore sono sotto contratto con FASTWEB (ancora per poco spero)

sono collegato tramite cavo direttamente all'accesspoint di FW

ok se hai fastweb, non hai la possibilità di aprire le porte (indipendentemente dall'os usato)

ok se hai fastweb, non hai la possibilità di aprire le porte (indipendentemente dall'os usato)

ok meglio, meno cose su cui smanettare..

ma qualcuno si è fatto un'idea del perchè i file di grosse dimensioni a parita di seeders vanno a totale rilento rispetto a file di piccole medie dimensioni? :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro