PROBLEMA Xubuntu 15.04 boot lentissimo

Pubblicità

g5d43

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho un pc muletto con Pentium 4 3,0 Ghz, 2 Gb Ram e Geforce 4 mx4000 128 mb con installato Xubuntu 15.04. Come velocità di sistema non è male (calcolando anche che è un pc del 2004) ma il boot dura circa 2 minuti, e durante questo tempo nulla compare sullo schermo, nemmeno premendo Invio, Esc ecc...
Cosa posso fare??

Quasi niente: ai miei tempi ti sarebbe stato consigliato di compilarti un kernel fatto su misura per il tuo pc togliendo tutti i moduli non necessari e lasciando solo il supporto per l'hardware che utilizzi. In più di eliminare tutti i servizi non necessari a manina o con qualche vecchio software che ancora funziona tipo bum. Ma non avresti ottenuto miracoli.
Il miracolo vero avverrebbe acquistando un piccolo SSD, anche di un paio di anni fa, anche da 30 Gb

Ah quindi è un problema del s.o.?Non può essere per via della scheda video? Mi pare strano perchè con windows 7 (prima avevo installato windows 7) il boot era decisamente meno lento

Ah quindi è un problema del s.o.?Non può essere per via della scheda video? Mi pare strano perchè con windows 7 (prima avevo installato windows 7) il boot era decisamente meno lento

sai dive sta il problema ?

windows 7 rimane un OS di quasi 7 anni fa , ubuntu 15.04 è un os di manco 1 anni fa , con tutte le problematiche legate alla quantità di roba che supportano.

consiglio anche io la stessa cosa, investi un un ssd anche piccolissimo/vecchio e vivi sereno che facendo un partizionamento furbo lo spazio avanza .

guarda il mio pc , i 120 Gb di ssd dormono ( la cartella più pesante è quella dove tengo la VM )

Allegati

• Schermata da 2015-12-19 11-23-41.webp
    Schermata da 2015-12-19 11-23-41.webp
    22.5 KB · Visualizzazioni: 41
Pubblicità
Pubblicità
Indietro