Xps 9560 testo sgranato

Pubblicità

Jolla

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti,

ho da poco il portatile in oggetto, la risoluzione è invariata a 1920x1080 tuttavia noto che spesso, con diversi programmi, il testo è un pò sgranato. Nelle impostazioni c'è la possibilità di vedere lo scaling.

Come risolvo questo fastidioso problema? Qual è la risoluzione ottimale considerando che ne faccio un uso prettamente con pacchetto Office e internet.

Grazie

Ultima modifica:
Devi spostare lo scaling a 100%, riavviare (o disconnettere) e il problema sarà sistemato. Di default mi pare sia al 125%.

In Impostazioni > Sistema > Schermo non c'è la possibilità di cambiare lo scaling

In Impostazioni > Sistema > Schermo non c'è la possibilità di cambiare lo scaling
Dovresti avere qualcosa del genere, controlla meglio :
Win10Settings.png

Lo slider che vedi nell'immagine è proprio quello di cui ti parlavo. Portalo a 100% e poi riavvia.

Ottimo fatto.

Ora il testo è piccolissimo, non ho problemi di vista ma ora il testo è molto piccolo.
Dici che la risoluzione non è ottimale per lavorarci con Office e navigare?

Grazie!!

Ottimo fatto.

Ora il testo è piccolissimo, non ho problemi di vista ma ora il testo è molto piccolo.
Dici che la risoluzione non è ottimale per lavorarci con Office e navigare?

Grazie!!
Trovo sia una questione di abitudine. Io lo uso con la tua stessa risoluzione e scaling a 100%, proprio per evitare scritte sgranate. Puoi comunque tenerlo al 125% se la cosa non ti infastidisce più di tanto.
Io lo preferisco più piccolo. Al massimo mi pare sia possibile fare aggiustamenti fini per alcune applicazioni.

Sapresti dirmi come si può lasciare lo scaling al 125% e manualmente impostarlo al 100% per determinati programmi?
Prova a fare click destro sul collegamento o sull'exe del programma in questione e nella scheda compatibilità metti una spunta su "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro