PROBLEMA [XPS 15 9560] Slot B Rotto?

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tylerdurden83

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Ciao a tutti, ho acquistato un Dell XPS 15 modello 9560 in data 21 febbraio 2017.
Il modello è quello full hd, core i7, 16 gb e 512 ssd.
Purtroppo questa mattina sono andato ad accenderlo e non partiva, il led anteriore lampeggiava 4 volte bianco e 2 arancione; ho controllato sul manuale e dice che è un problema di ram.
L'ho quindi aperto e tolto 1 banco dallo slot B, riavviato ed è partito correttamente. Dopo un po' che ci lavoravo ho usato lo strumento diagnostico di windows 10 e non ha trovato errori di memoria. Ho provato a cambiare modulo RAM mettendo quello che avevo tolto dal B nell'A per capire se il problema era il modulo. Riavviato, tutto ok, strumento di diagnostica, tutto ok. Ho quindi provato a rimettere entrambi i moduli e riaccendere, e si è riacceso. Lanciato lo strumento di diagnostica, ha fatto il reboot ma poi al 2% del test è morto.
Da quel momento se uso entrambi i moduli il computer parte ma si freeza dopo una manciata di minuti di utilizzo, richiedendo il reboot con il tasto, oppure da BSOD, una volta sfarfallava il video e poi è riapparso ma freezato.
Cosa mi consigliate di fare? Il pc è praticamente nuovo ha 1 anno e mezzo (comprato sul sito ufficiale Dell naturalmente)
 
Ciao a tutti, ho acquistato un Dell XPS 15 modello 9560 in data 21 febbraio 2017.
Il modello è quello full hd, core i7, 16 gb e 512 ssd.
Purtroppo questa mattina sono andato ad accenderlo e non partiva, il led anteriore lampeggiava 4 volte bianco e 2 arancione; ho controllato sul manuale e dice che è un problema di ram.
L'ho quindi aperto e tolto 1 banco dallo slot B, riavviato ed è partito correttamente. Dopo un po' che ci lavoravo ho usato lo strumento diagnostico di windows 10 e non ha trovato errori di memoria. Ho provato a cambiare modulo RAM mettendo quello che avevo tolto dal B nell'A per capire se il problema era il modulo. Riavviato, tutto ok, strumento di diagnostica, tutto ok. Ho quindi provato a rimettere entrambi i moduli e riaccendere, e si è riacceso. Lanciato lo strumento di diagnostica, ha fatto il reboot ma poi al 2% del test è morto.
Da quel momento se uso entrambi i moduli il computer parte ma si freeza dopo una manciata di minuti di utilizzo, richiedendo il reboot con il tasto, oppure da BSOD, una volta sfarfallava il video e poi è riapparso ma freezato.
Cosa mi consigliate di fare? Il pc è praticamente nuovo ha 1 anno e mezzo (comprato sul sito ufficiale Dell naturalmente)
2 anni di garanzia, mandalo in assistenza
 
Ci credi che sul sito non c'è nulla a riguardo? Nessun indirizzo, nessun modulo RMA da scaricare....
 

Il problema è che li parla solo di problemi con l'ordine...

1531042576723.webp

L'unica voce che ha senso potrebbe essere voglio restituire il prodotto o ordine, ma se la seleziono da voci inutili al mio caso / RMA

1531042681531.webp

Dovrebbero fare una legge che per fare un RMA non possono complicarlo al punto che l'utente medio in 2 giorni non trova come farlo...
 
Il problema è che li parla solo di problemi con l'ordine...

Visualizza allegato 298903

L'unica voce che ha senso potrebbe essere voglio restituire il prodotto o ordine, ma se la seleziono da voci inutili al mio caso / RMA

Visualizza allegato 298904

Dovrebbero fare una legge che per fare un RMA non possono complicarlo al punto che l'utente medio in 2 giorni non trova come farlo...
Te ne ricorderai per il prossimo acquisto…. altro non so..
 
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