DOMANDA XPS 15 9560 o New Inspiron Gaming 7577?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taumazeta

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
35
Buongiorno a tutti ragazzi, devo acquistare un portatile che mi permettere di post produrre le mie foto e fare un po' di editing video per divertirmi.

Volevo chiedervi se questo Dell me lo permette:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7570-laptop/pd?oc=cn757002&model_id=inspiron-15-7570-laptop

Mi fare sapere un po' cosa ne pensate, anche in rapporto al prezzo? Grazie anticipatamente

(Altrimenti faccio uno sforzo in più e prendo un XPS)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sì, direi che è perfettamente adatto allo scopo, forse valuterei di aggiungere 8GB di RAM, così da arrivare ad un totale di 16GB.

Sono un po' perplesso perché ho letto in giro che l'editing richiede processori HQ e schede video prestanti. Inoltre non conosco questi nuovi processori U e come funzioni una batteria da 3 celle (senza trascurare i suoi concorrenti della stessa fascia)

L'alternativa comunque sarebbe fare uno sforzo e prendere un XPS 15 http://m.dell.com/mt/www.dell.com/it/p/xps-15-9560-laptop/pd?oc=cnx95603&model_id=xps-15-9560-laptop. Lo prenderei a 1484 con lo sconto studenti

i nuovi coffee lake hanno più core, ed il processore i7 8550U è paragonabile ad un vecchio i7 HQ di sesta o settima generazione.

la batteria ha il numero minimo di celle, ma già da anni sono comuni batterie da 3 o 4 celle e, unitamente ai processori sempre più efficienti e dagli schermi con retroilluminazione LED, l'autonomia è molto superiore a quella garantita da notebook con 6 celle e di 5-6 anni fa.
senza contare che anche a livello di chimica le celle a litio non sono le stesse di qualche anno fa...

l'xps è molto più elegante, e lo schermo con cornice sottile è davvero bellissimo, ma a livello di prezzo/prestazioni molto meglio l'inspiron... forse quando anche la serie xps si aggiornerà ai nuovi processori potrà diventare conveniente, ad oggi no.

Ti ringrazio! Effettivamente il rapporto qualità prezzo dell'inspiron è molto interessante.

Sempre parlando dell'inspiron, la batteria è da 42 Wh, contro l'xps che monta una da 94. Cosa ne pensi di ciò?

(Altro motivo che mi spinge verso XPS è che mi darebbero 1 anno di garanzia di premium support)

solo che l'autonomia dell'XPS sarà ca doppia (tenendo anche conto che il processore dell'xps consuma un po' di più)... però anche l'inspiron non farà proprio schifo.
sulla garanzia ognuno ha opinioni proprie... quell'anno di garanzia premium per me ha un valore, per qualcun altro avrà un altro valore.

Ti ringrazio per la tua pazienza! Io non vorrei spendere tanto, però nemmeno farmi arrivare l'inpiron e ritrovarmi con i programmi adobe lenti :(

L'XPS è nettamente migliore in tutto, autonomia, schermo, potenza (grafica soprattutto grazie alla 1050), qualita costruttiva, peso e dimensioni....però ci sono anche molti euro di differenza

Vi sottopongo un altro confronto.

Sempre l'xps di cui ho scritto o il nuovo Inspiron Gaming 7577 (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7577-laptop/pd?oc=cn57703&model_id=inspiron-15-7577-laptop)

Ripeto che l'xps lo pagherei 1484
Mentre l'inspiron Gaming 1254

Ci sono 225€ di differenza dunque, che ragionamento fare? L'xps costa troppo, conviene risparmiarli tanto comunque l'inspiron ho delle ottime componenti (dimensioni più grosse ok, ma non lo porterei in giro tantissimo),

Oppure fareste questo ragionamento:" Costa troppo l'inspiron Gaming, Per 225€ a sto punto prendo XPS?"

Grazie anticipatamente
(E grazie per le precedenti risposte)

Ultima modifica:
Vi sottopongo un altro confronto.

Sempre l'xps di cui ho scritto o il nuovo Inspiron Gaming 7577 (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7577-laptop/pd?oc=cn57703&model_id=inspiron-15-7577-laptop)

Ripeto che l'xps lo pagherei 1484
Mentre l'inspiron Gaming 1254

Ci sono 225€ di differenza dunque, che ragionamento fare? L'xps costa troppo, conviene risparmiarli tanto comunque l'inspiron ho delle ottime componenti (dimensioni più grosse ok, ma non lo porterei in giro tantissimo),

Oppure fareste questo ragionamento:" Costa troppo l'inspiron Gaming, Per 225€ a sto punto prendo XPS?"

Grazie anticipatamente
(E grazie per le precedenti risposte)

L'XPS è un bell'investimento in termini di soldi, ma li vale sicuramente. Ti posso dire che come già diceva @Manuel Ferrari è un passo sopra sia qualitativamente (materiali, desing) che come prestazioni. Per ciò che devi fare l'Inspiron può anche bastare, ma se vuoi il top e reputi poco la differenza di prezzo l'XPS è una garazia.

L'XPS è un bell'investimento in termini di soldi, ma li vale sicuramente. Ti posso dire che come già diceva @Manuel Ferrari è un passo sopra sia qualitativamente (materiali, desing) che come prestazioni. Per ciò che devi fare l'Inspiron può anche bastare, ma se vuoi il top e reputi poco la differenza di prezzo l'XPS è una garazia.

Grazie!
Sono un po' ad un punto morto proprio per questo: non so se investire o meno quei soldi! Ma allo stesso tempo penso, giacchè che ci sono, visto che comunque supererei i mille, compro il massimo (considerando anche l'xps ha 150€ di sconto)

Ovviamente a me l'Inspiron Gaming basterebbe ( e mi piace tanto come design, attualmente più dell'xps) però ci sono alcune cose che mi fanno propendere un po' per uno 5 minuti un po' per l'altro altri 5, tipo:

L'xps ha l'assistenza pro per un anno, il Gaming no ma ha un HHD da 1T e la GPU Nvidia 1060 con GGDR5 dedicata.

Poi al Gaming ad esempio hanno tolto la tastiera retroilluminata (cosa che mi piace troppo) mentre l'xps ce l'ha.

L'xps ha materiali migliori, però il Gaming è più grande quindi presumo dissipi e gestisca meglio il calore.

Inoltre ho letto di utenti che hanno problemi di coil whine, cosa che personalmente su una machina da 1500€ non concepirei assolutamente.

Vabbè si è capito, sono un tantino in crisi

per il tuo uso non serve spendere moltissimi soldi per una GPU più potente, piuttosto aumenta il quantitativo di RAM.
un altro confronto che farei sarebbe tra l'XPS e l'inspiron con i7 8550U + monitor IPS da 24/27".

la scarsissima differenza nelle prestazioni dell'XPS non ti farà guadagnare tempo rispetto all'inspiron, ma un monitor più grande, e soprattutto passare ad un setup dual monitor, ti aiuterebbe moltissimo.
considerando che tutte le config hanno un SSD, la seconda spesa, dopo la RAM, per me sarebbe il monitor.

No, qui stiamo parlando di i7 quad core a 45w, la differenza rimane comunque con poca con i quad core ulv

per il tuo uso non serve spendere moltissimi soldi per una GPU più potente, piuttosto aumenta il quantitativo di RAM.
un altro confronto che farei sarebbe tra l'XPS e l'inspiron con i7 8550U + monitor IPS da 24/27".

la scarsissima differenza nelle prestazioni dell'XPS non ti farà guadagnare tempo rispetto all'inspiron, ma un monitor più grande, e soprattutto passare ad un setup dual monitor, ti aiuterebbe moltissimo.
considerando che tutte le config hanno un SSD, la seconda spesa, dopo la RAM, per me sarebbe il monitor.

Ah perfetto, ti ringrazio. Dunque una GPU più potente non influirebbe tantissimo nel migliorare le mie operazioni? (Premiere, Lightroom)

Ad ogni modo posso chiederti come mai non prendi in considerazione l'inspiron Gaming 7577? (Schermo FHD IPS illuminato Led)

La differenza tra un 8550U e un 7700HQ non è pochissima (http://www.cpu-world.com/Compare/93...-7700HQ_vs_Intel_Core_i7_Mobile_i7-8550U.html). Ok che in turbo se la giocano, ma come frequenza base l'HQ è nettamente superiore.
Per quanto riguarda il monitor se deve usare il notebook collegato al monitor allora non converrebbe optare per un pc desktop?

Grazie ragazzi!

Ad ogni modo l'Inspiron con 8550U l'ho già escluso dalle mie opzioni.

La scelta verte dunque sul gaming o sull'XPS

Devi decidere cosa è più importante, il gaming oppure la portabilità dell'XPS ?

Guarda, gli unici spostamenti che farei sarebbero quelli dentro casa, fuori solitamente non lo uso.

Non so se a questo punto peró, per 225€ in più ti prendi un XPS e quindi a confronto l'inspiron perde valore (non so se mi sono spiegato)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro