DOMANDA XPS 15 9530 sostituzione hdd con ssd

Pubblicità

linus00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve volevo avere delle informazioni riguardanti il cambio da ssd 32(msata) + hdd 1Tb a ssd32(msata) + ssd 500gb (samsung crucial o sandisk) perchè ho letto in alcuni forum che non conviene cambiare visto che c'è il disco ssd msata che comunque resta più lento del ssd.

Salve volevo avere delle informazioni riguardanti il cambio da ssd 32(msata) + hdd 1Tb a ssd32(msata) + ssd 500gb (samsung crucial o sandisk) perchè ho letto in alcuni forum che non conviene cambiare visto che c'è il disco ssd msata che comunque resta più lento del ssd.

mi sembra piu' sensato togliere il 32 GB e metterci un 256 GB

grazie per l'info ti potrei chiedere perchè visto che non ho la più pallida idea? poi installo tutto sia windows sia i programmi su quello msata? oppure un altra possibilità potrebbe essere quella di prendere un msata da 250 gb e un ssd da 250 gb e sostituirli entrambi?

Ultima modifica:
semplicemente perche' cosi' ci guadagni in spazio e risparmi anche, infatti per i dati non ti cambia molto avere un ssd o un hdd. Un 256GB ti basta ampiamente per sistema operativo, programmi vari ed evntuali file che usi spesso e che vuoi si aprano velocemente, ma contemporaneamente hai anche un disco da 1 TB per tutti i tuoi file personali come film, musica, ecc...
Una volta sostituito il disco da 32GB ti basta installare windows sul nuovo ssd, e una volta dentro sposti il percorso delle varie cartelle personali (download, video, immagini,ecc..) sull'hdd, comunque poi al massimo ti spiego meglio

- - - Updated - - -

comunque posso chiederti quanto l'hai pagato e come ti trovi col dell?
perche' attira molto anche me....:sbav:

Grazie per la risposta!!!:)
Guarda io mi sto trovando bene ormai sono due anni che ho questo computer e va benissimo. Comunque leggendo molti forum a riguardo e anche il video su youtube che spiega come fare upgrade da hdd a ssd penso che la soluzione migliore visto che voglio togliere hdd meccanico e usarlo solo come hdd di backup esterno (cosi da far in modo di migliorare la resa della batteria e far si di surriscaldare meno) sia quella di sostituire entrambi e visto che volevo prendere un ssd da 500 gb il samsung 850 evo a parità di prezzo prendo ho un ssd msata da 120gb o 250gb sempre samsung 850 evo ed un ssd da 2,5 da 250 sempre samsung 850 evo.
Cosi da avere anche un computer nuovo dove installare win10 da zero con solo i programmi che mi servono (visto che adesso è intasato) :) naturalmente spero che sia la scelta migliore visto che questo lavoro voglio farlo adesso e poi spero che mi duri per un pò... comunque per qualunque domanda sono qui e fammi sapere cosa ne pensi?:) grazie ancora

beh va bene pero' io piuttosto metterei il 500GB, comunque non credo guadagnerai molto in batteria rispetto all'hdd

infatti il modello con costo superiore del mio montava solo un ssd msata da 500gb ora vedo un pò e prendo una decisione visto che sono ancora indeciso su quanto e come spendere il budget max 200...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro