XPS 15 9530 o Galaxy Book 3 Ultra o?

Pubblicità

Zeccas

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
4
Punteggio
35
Salve a tutti,

sono alla ricerca di un nuovo portatile dal momento che il mio amato Xiaomi mi sta abbandonando.

Guardandomi attorno mi sono orientato principalmente sul Dell XPS 15 (9530) o il Galaxy Book 3 Ultra, che da siti probabilmente troppo "discutibili" stanno a ca. 1700 euri.
Volevo chiedere pareri sui due: cercando un po' mi sembrano sostanzialmente comparabili entrambi RTX 4050, 16GB di ram e intel i7 13700H.
Per i miei interessi/usi/abitudini l'XPS ha vantaggio di dimensioni più contenute, batteria maggiore (anche se non capisco in reale utilizzo quali siano le vere differenze) e RAM espandibile, il Samsung invece la presenza di 1 USB+HDMI vecchio stile e schermo OLED (anche se onestamente di quest'ultimo mi interessa molto poco).

Pareri/lumi/esperienze? (dal momento che mai ho avuto prodotti Dell nè tantomeno Samsung)
Altri PC che potrei valutare per questa cifra o meno? (Sono fondamentali almeno 16GB di ram, scheda video dedicata, batteria decente e presenza di 2 slot per SSD)

Grazie a tutti!
 
Salve a tutti,

sono alla ricerca di un nuovo portatile dal momento che il mio amato Xiaomi mi sta abbandonando.

Guardandomi attorno mi sono orientato principalmente sul Dell XPS 15 (9530) o il Galaxy Book 3 Ultra, che da siti probabilmente troppo "discutibili" stanno a ca. 1700 euri.
Volevo chiedere pareri sui due: cercando un po' mi sembrano sostanzialmente comparabili entrambi RTX 4050, 16GB di ram e intel i7 13700H.
Per i miei interessi/usi/abitudini l'XPS ha vantaggio di dimensioni più contenute, batteria maggiore (anche se non capisco in reale utilizzo quali siano le vere differenze) e RAM espandibile, il Samsung invece la presenza di 1 USB+HDMI vecchio stile e schermo OLED (anche se onestamente di quest'ultimo mi interessa molto poco).

Pareri/lumi/esperienze? (dal momento che mai ho avuto prodotti Dell nè tantomeno Samsung)
Altri PC che potrei valutare per questa cifra o meno? (Sono fondamentali almeno 16GB di ram, scheda video dedicata, batteria decente e presenza di 2 slot per SSD)

Grazie a tutti!
manca la cosa più importante, cosa devi farci?
 
Eh di tutto un po'! Oltre a normale utilizzo web/office, programmazione python e C per analisi dati e uso spesso programmi grafica e modellazione 3D (photoshop, blender e fusion360 i principali).
 
Eh di tutto un po'! Oltre a normale utilizzo web/office, programmazione python e C per analisi dati e uso spesso programmi grafica e modellazione 3D (photoshop, blender e fusion360 i principali).
quindi c'è da escludere gli ultrabook che hai citato se non vuoi che prendano fuoco, vai su un MSI creator con 4050, più spesso per compensare la dissipazione in fase di stress
altrimenti vai per notebook da gaming come questo o su l'HP omen o lenovo legion, dove la dissipazione è più importante dell'estetica
 
No ok forse devo specificare, grafica e modellazione è per hobby comunque. Non sto tutto il giorno a lavorare su fusion360. Per quanto riguarda quelli che mi hai suggerito mr_loco gaming troppotroppo fatiscenti, presentarmi al lavoro con quelli non è pensabile. Inoltre la portabilità e autonomia del MSI creator mi sembrano decisamente troppo limitanti. Lo Zenbook invece scartato subito perché non ha secondo slot ssd (e mi sembra anche mancare scheda grafica dedicata o sbaglio?).
Se proprio mi sconsigliate i due, ho visto una offerta per Asus VivoBook Pro 15 OLED N6506MV a ca. 1300 eur. Ha processore ultra 7 155H (paragonabile al 13700H?) e RTX 4060, con 24gb di ram e 75 Wh di batteria, che ne pensate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No ok forse devo specificare, grafica e modellazione è per hobby comunque. Non sto tutto il giorno a lavorare su fusion360. Per quanto riguarda quelli che mi hai suggerito mr_loco gaming troppotroppo fatiscenti, presentarmi al lavoro con quelli non è pensabile. Inoltre la portabilità e autonomia del MSI creator mi sembrano decisamente troppo limitanti. Lo Zenbook invece scartato subito perché non ha secondo slot ssd (e mi sembra anche mancare scheda grafica dedicata o sbaglio?).
Se proprio mi sconsigliate i due, ho visto una offerta per Asus VivoBook Pro 15 OLED a ca. 1300 eur. Ha processore ultra 7 155H (paragonabile al 13700H?) e RTX 4060, con 24gb di ram e 75 Wh di batteria, che ne pensate?
Cioè in realtà in un mondo ideale avrei visto l'asus rog zephyrus g16 nuovo che mi sembra ideale, ma a meno di 1999 non mi par si trovi
 
Ultima modifica:
Inoltre la portabilità e autonomia del MSI creator mi sembrano decisamente troppo limitanti.
l'autonomia è superiore agli ultrabook con grafica dedicata, è un prodotto pensato per avere una workstation mobile e non un notebook da passeggio con buttata dentro una gpu dedicata, prima di prendere il macbook air stavo valutando anche io l'XPS e tutte le recensioni parlavano sempre di temperature alte sotto stress, per quanto la dissipazione sia sopra la media in quella fascia
potresti andare su un ricondizionato con M1 pro se i programmi che utilizzi lo supportano, tanta potenza e una batteria infinita
Per quanto riguarda quelli che mi hai suggerito mr_loco gaming troppotroppo fatiscenti
gli RGB si possono spegnere e i tasti settarli del colore che vuoi
Cioè in realtà in un mondo ideale avrei visto l'asus rog zephyrus g16 nuovo che mi sembra ideale, ma a meno di 1999 non mi par si trovi
gli zephyrus li trovi solo sul sito ufficiale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top