DOMANDA XPS 13 o Thinkpad X1 carbon?

Pubblicità

Magia8

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Devo fare un investimento per un portatile da lavoro. Ho un duplice dubbio:

- XPS 13 o Thinkpad X1 carbon? Per quello che ho potuto notare, a parità di configurazione, l'X1 viene a costare 2-300€ in più e ha il display da 14" invece che da 13". Li vale quei soldi in più?

- Che configurazione scegliere?
le due confurazioni che ho valutato sono:
i5 5200U, 8GB ram, SSD da 256GB, display FHD
i7 5500U, 8GB ram, SSD512GB, display QHD

Premesso che del display QHD non me ne faccio nulla, mi accontento dei 1080p, è tanto grande la differenza tra i due processori? 256GB non sono un po' pochi?

Grazie a tutte le risposte
:ciaociao:

Devo fare un investimento per un portatile da lavoro. Ho un duplice dubbio:

- XPS 13 o Thinkpad X1 carbon? Per quello che ho potuto notare, a parità di configurazione, l'X1 viene a costare 2-300€ in più e ha il display da 14" invece che da 13". Li vale quei soldi in più?

- Che configurazione scegliere?
le due confurazioni che ho valutato sono:
i5 5200U, 8GB ram, SSD da 256GB, display FHD
i7 5500U, 8GB ram, SSD512GB, display QHD

Premesso che del display QHD non me ne faccio nulla, mi accontento dei 1080p, è tanto grande la differenza tra i due processori? 256GB non sono un po' pochi?

Grazie a tutte le risposte
:ciaociao:

Trai due cadi comunque in piedi, certo che il design del Dell con quello schermo infinity a me fa impazzire, mentre non fa impazzire quello del lenovo, certo che se ti serve tanta mobilità prendi senza pensarci il Dell

Non ho avuto la fortuna di usare un X1 Carbon, ma di solito quella linea è da considerare semi-rugged quindi più robusta, tanto che di solito li trovi nelle officine e altri usi poco delicati. Il Dell invece è l'esempio perfetto di PC da donna/modaiolo quindi difficilmente si adatta allo stesso tipo d'uso. Decidi in base a quanto sei delicato :)

Questa è la configurazione che ho preso:
Processore Intel® Core™ i7-5500U di 5a generazione (4 MB di cache, fino a 3 GHz)
Windows 8.1 (64 bit) italiano
Touch-screen UltraSharp™ Infinity QHD+ da 13,3" (3.200x1.800)
DDR3L-RS a doppio canale da 8 GB a 1.600 MHz
Unità SSD da 256 GB
Scheda grafica Intel® HD 5500

Purtroppo la spedizione richiederà probabilmente più del previsto. Inizialmente c'era scritto 5 giorni lavorativi, ma nella mail di conferma dell'ordine mi hanno comunicato che la consegna prevista è entro l'8 Giugno. Dopo averlo provato farò una breve recensione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro