Xperia z , Qualcuno l'ha avuto? qualcuno ha consigli?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti ora che ho messo tutto quello di qui ho bisogno scopro di avere un problemino abbastanza comune su questo telefono.

Cioè la batteria dura meno del solito (questo problema vedo che lo lamentano tutti quelli che come me hanno aggiornato a kitkat) (2/2.30 ore circa di schermo e non arrivo a sera con uso normale). Avvolte peggio.

Ho messo greenify e clean master ma senza ottenere risultati.

In poche parole meglio fare un downgrade a 4.3 oppure passare a qualche rom mod tipo MW, eXistenZ ecc ?

Io proverei a fare un cambio di rom meglio ancora anche di kernel come quello di doomlord che dovrebbe avere migliorie un po ovunque (io lo adotterò presto sul mio xperia sp), poi al massimo se la situazione non migliora flashi la 4.3 stock.

Infatti ho anche un xperia p, ho cambiato rom e sembrava di aver cambiato telefono (molta più autonomia, fluidità e performance).

Purtroppo in italiano non c'e quasi niente quindi sto guardando su xda. Cerco una rom senza bug perché non ho voglia di star li a provarle tutte come mi e successo con il lg 4x ed il s2. Avvolte (anzi sempre) neanche menzionano bug come tethering, perdita di segnale, applicazioni che crashano ed altro.

Sai per caso se c'e una rom con android puro ma senza bug per il z?

Non ne sono sicuro ma mi pare che per lo Z cyanogenmod avesse preparato qualcosa poi i già citati eXistenZ dovrebbero avere qualcosa di buono, dalle review e dai followers anche la PAC-rom (seppur nightly) dovrebbe essere buona.
Purtroppo anche io come te sono alla ricerca di una rom buona per i sony e non mi decido mai a provarle tutte, sia per mancanza di tempo/voglia sia perchè non ho molta voglia di star li a lottare con i vari bug (già bastano quelli transitori creati da sony ad ogni aggiornamento ma fortunatamente non gravi
:lol:) e quindi rimando e rimando e ancora rimando ormai da un paio di mesi :asd:

Difatti e una lotta contro i bug. Cambiare rom ci vogliono neanche 5 minuti ma poi ci vuole tempo a ripristinare le applicazioni impostazioni ecc. Insomma dopo ore perse dietro scopri i bug ed inizi a tirare giù santi .

Da quello che so io sugli xperia va bene la MoonWalker oppure rom basate su stock.

Io non capisco, i giochi mi vanno a meraviglia cosi come il multitasking ma poi vai su impostazioni e lagga peggio di un nokia 5800 :lol:. Ho risolto i problemi della batteria e adesso ho un ottima autonomia ma il telefono sembra una brace quando lo uso :asd: Diciamo che la sony ce la mette tutta.

Ho risolto i problemi della batteria e adesso ho un ottima autonomia ma il telefono sembra una brace quando lo uso :asd: Diciamo che la sony ce la mette tutta.

Come hai risolto? che rom hai montato alla fine?
Credo poi che sia un problema comune degli z scaldare tanto, ricordo quello di un mio amico che diventava come la lava solo navigando su internet :oogle: (stando con telefono completamente stock con 4.3, poi non so con 4.4 come si sia evoluta la situazione)
Il lag sulle impostazioni la prima volta che lo vidi (era solo sulla lista delle impostazioni xperia), oltretutto dopo un aggiornamento, mi fecero prendere 2 infarti e un ictus :suicidio: fortunatamente hanno risolto con l'ennesimo minor update, pensavo che fosse solo un "problema" degli sp e invece ora scopro è proprio nel dna dei terminali sony di quella serie :asd:, senti senti ahahahah; oltretutto ricordo che sui nostri terminali vi erano dei dei micro lag anche sulla home (poi risolti con uno dei 5000000 aggiornamenti) meno visibili sullo z però.
A ogni nuova notifica di aggiornamento è un delirio (non farlo, dirai, nessuno ti obbliga ad aggiornare) ma la mia mente si divide in due, da una parte faccio: dai magari questa volta si dimenticano di mettere i bug, e quindi vengo divorato dalla curiosità, dall'altra invece penso: se questa volta mi affondano qualche funzione chiave con un bug è la volta che mi esplode la testa da quanto mi sale la pressione, come la volta che si erano dimenticati che anche sp aveva il bravia engine e risultava sempre disattivato (anche se secondo me non era un problema dato che lo tengo comunque disattivato, le immagini diventano talmente pompate e sature da risultare a volte insopportabili).
ovviamente vince la curiosità e poi parte la caccia al bug :asd: e puntualmente ne trovo qualcuno (seppur piccolo e di poco conto)
Le rom basate su stock sono quelle che metterei anche io, adoro lo stile della rom di sony e quelle dovrebbero garantire l'esperienza sony massimizzata sia in prestazioni che in funzionalità, non conoscevo la moonwalker (per il mio terminale non è disponibile) e quindi non so nulla a riguardo.

Ultima modifica:
Pure io non resisto, nonostante leggevo da tutte le parti che kitkat portava lag e problemi di batteria sul z io ho aggiornato :lol:

Per adesso ho risolto con un hard reset per quanto riguarda l'autonomia. Sono ancora stock kitkat perché mi serve il telefono funzionante al 100% per fare dei video. , prima ero stock ma brandizzato tim e laggava pure la home. Poi ho sbrandizzato ed avevo problemi di autonomia. Adesso va bene ma in ogni caso aspetto qualche giorno per finire di fare i video poi cambio rom.

Sinceramente penso che non metterò cyanogen perché su ogni telefono ho avuto problemi con i bug. La PAC-rom mi mette paura perché sul s2 avevo perso l'imei flashando quella rom :asd:

So già che va a finire che perdo mesi a provarle tutte quando inizio a cambiare rom :lol: Come con il mio lg 4x hd che in 8 mesi non e mai rimasto una settimana con la stessa rom.

ahahahahahah siamo sulla stessa barca e anche io credo che passerò un paio di mesi a cercare la rom perfetta, ovviamente non trovandola per poi tornare alla stock e ricominciando a lamentarmi peggio di prima :asd: ma che ci vogliamo fare, non sarebbe ugualmente divertente avere un sony altrimenti :lol:

Concordo in pieno :asd:

Proprio ieri notte ho iniziato a fare root, backup TA ecc ecc. Ma non capisco una cosa dato che in italiano non si trova quasi niente.

Voglio mettere la Paranoid android visto che l'ho sentita nominare spesso su xda e androdiani ma se per caso voglio tornare a stock basta che rimetto il firmware stock con flashtools ?

Edit, dopo una giornata persa dietro alle rom sono ritornato alla rom stock. Alcuno sono molto più performanti ma purtroppo si perde la qualità della fotocamera.

Ultima modifica:
Sembra quasi che in italia nessuno tocca questo terminale, non trovi niente su nessun forum in italia o per lo meno in italiano.

Ho provato un paio di rom ma ho avuto solo problemi (artefatti, batteria che scende a vista ma soprattutto con qualsiasi rom si perde la qualità della fotocamera) . Ma ce ne sono troppe da provare, e su xda tutti dicono ottima rom, provala, nessuno che ti consiglia una rom stabile o dice la verità sui bug reali. Prova prova prova e basta, dovrebbe andare bene, potrebbe fare al tuo caso bla bla bla.

L'ho rimesso stock alla fine.

Qualcuno sa se uscirà Android L per questo terminale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro