DOMANDA Xperia z Consigli per la camera?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, qualcuno ha dei consigli da darmi per la camera?

Le foto a me risultano inferiori rispetto alle recensioni. Cioè hanno meno definizione ma soprattutto piu sfarfalio la sera.

La videocamera invece mi sembra più inferiore rispetto alle recensioni e video su youtube (eppure youtube comprime quindi peggio ancora), la sera ho molto piu sfarfalio rispetto ai vedeo in giro e recensioni. Soprattutto piu lenti.

Per fare un esempio i video del mio lg hd 4x sono migliori quindi per forza sara colpa mia o dei setting.

Se acquisisci le immagini/video in modalità automatica e anche nelle recensioni hanno acquisito nella medesima modalità devi fidarti di quello che vedi nel tuo dispositivo perchè è appunto la realtà. Se invece acquisisci attraverso l'impostazione manuale ci sono molte variabili che entrano in gioco (vale anche per l'automatica ma in forma minore).
Comunque non puoi fidarti di quello che vedi sulle recensioni perchè non sono verità assoluta, se il tuo z acquisisce in quella maniera significa che anche gli altri z faranno lo stesso (anche se su internet si vede diversamente).
ahimè sony pur producendo le migliori fotocamere in circolazione usati da praticamente tutti i costruttori (anche apple nei suoi iphone usa camere sony) non è mai riuscita ad ottimizzare il suo software e di conseguenza riuscire a sfruttare appieno tutto il potenziale.
Anche il mio xperia sp ha una pessima fotocamera pur montndo (mi pare) lo stesso gruppo di ottiche dell'iphone 5.

Oggi ho giocato con le impostazioni e sono riuscito ad avere immagini molto più definite. Sia al sole che in casa.

Ma e la videocamera che non mi convince. Al chiuso o con scarsa luminosità il lg 4x hd fa video migliori, più chiari e nitidi. Anche se entrambi registrano a 1080p 30fps mi aspettavo più qualità da parte del xperia z. Ma soprattutto il lg li fa più fluidi in tutte le circostanze nonostante entrambi registrano 1080p 30fps.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro