XP2800 da far corre un pochino di più

Pubblicità

TelespallaBob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum e spero che possiate darmi qualche consiglio o qualche link dove apprendere.

La mia configurazione è la seguente:
  • MoBo: ASUS A7N8x-e Delux
  • CPU : Athlon XP 2800
  • HD : SAMSUNG SP1614C 160GB SATA (3 partizioni 1° da 40, 2° 80, 3° 40 per linux)
  • DVD-RW: Pioneer 108 (master su 1° IDE)
  • DVD-Rom: ASUS E616P2 16x (master su 2° IDE)
  • S-Video : NVidia FX 5900 XT
  • RAM : 2x512MB in dual chanel (BRAND, lo so quelle di marca non le ho trvate e quando le ho trovate costavano un corpo ar core)
  • CPU-Fan: Volcano 12

Ho provato a crcare nel forum qualche thread simile, qualcosa ho trovato....

Cmq. per prima cosa volevo chiedervi se potete passarmi qualche link dove studiare la materia in generale (anche a grosse linee).

Vorrei tireare fuori qualche Mhz dal processore e dare una tiratina alla S-Video, ma senza esagerare, anche perché il case non è scrauso, non è comunque dei migliori e non veorrei friggere il tutto.

Ho letto e provato di SW che aiutano a fare questa operazione (ora non ne ricordo il nome ma ce ne è uno anche free) ma non ho capito se poi questi setting vengono fatti realmente e come salvarli.
Non sarebbe male poter sfruttare questi overclock solo quando serve (visto che il PC rimane spesso acceso con l'adsl)

Potreste spiegarmi quali passi fare in sequenza per poter dare un pò più di giovinezza al mio sistema e poter giocare così ancora meglio a DOOM3 e NF-Undergound 2?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro