XP2500M... Può volare?!

Er_Monnezza

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi!
Sono nuovo di queste parti... Ma gia mi servirebbe un aiuto :)

Ho acquistato qualche tempo fa un PC tutto nuovo.

Un bel processore AMD Athlon XP2500Mobile,una ABIT AN7 uGuru,2 x 512Mb DDR 400 Corsair Value,un HD SATA Maxtor da 80Gb e il vecchio ATA sempre Maxtor e sempre da 80Gb,una simpatica 9800Pro Hercules, una Creative Audigy e un lettore DVD Pioneer 16x.Dimenticavo l alim è un 550W di buona marca(adesso non ricordo quale ma mi pare sia Enermax).

Appena preso mi sono cimentato in diversi overclock del processore ma non sono mai riuscito a portarlo a più di 198x11.5 a 1.85Vcore... Il processore raggiungeva i 68-69 gradi sotto sforzo ma quel che ne risentiva di piu è il chipset NF3 che raggiungeva temp fuori dal mondo... Il tutto con scarsa stabilità, cioà provavo con Aquamark,2 volte partiva e finiva,1 volta usciva e una riavviava :)

Recentemente ho provato ad abbassare il molti a 10x e portarlo a 200Mhz di bus ma devo portare il Vcore alla stessa stregua di sopra.

Non so che altro fare...

Dimenticavo:il dissipatore del procio è un CoolerMaster completamente in rame con le heatpipe e la ventola da 7000 e rotti giri,che ho provveduto a levigare x bene,più una bella spalmata di pasta d argento.

:help:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
strano, questi processori salgono molto bene però generalmente conviene abbassare il molti (ad es a 9x) e salire innanzi tutto solo di bus, in sincrono con la ram. Così si trova il limite della ram, poi si può ricominciare ad alzare eventualemnte il molti se il risultato finale non ti soddisfa. Il fatto è che ti servirebbero delle ram migliori per salire molto con il bus, puoi provare a dare un pò di overvolt alle ram ma le corsair value sono ottime a default però non salgono molto nella maggir parte dei casi.