XP120 vs XP90 C

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me non si riesce a fare una vera comparazione per questi motivi:
1) il peso, c'è a chi sta bene che il proprio dissipatore può pesare come un lingotto oppure c'è chi lo vuole che pesi come una piuma;
2) la ventola , uno monta una 90x90 e l'atro una 120x120, per cui diverse portate di aria.
3) il rumore, ogniuno ci monta la ventola che vuole, per cui poco potente = poco rumore, molto potente = tanto rumore

per me sono due ottimi dissipatore, ma fanno parte di quella serie di dissipatore totalmente configurabili a proprio piacimento.
onestamente penzo che un XP90 con convogliatore 120x120 ed una delta sta allo stesso livello di un xp120.

questo è il mio parere :D

scusate, hanno lo stesso prezzo, ora sn indeciso...
nn so se prendere l'xp 120, o l'xp90 c con convogliotare e ventola 120x120!
voi cosa mi consigliate?

c avevo pensato anche io, ma siccome non esistono convogliartori da 90 a 120 è impossibile!!!!!peccato

infatti, fanno convogliatori da 80 a 120 e basta :D
io per il mio chase mi sono creato un adattatore da 80 a 90 :D

Pro e contro...

Peso compresa ventola:
800 grammi dell'xp90c contro 620 grammi circa dell'xp120

Dimensioni:
leggermente + alto l'xp90c ma meno ingombrante

Dissipazione:
vince l'xp90c di un paio di gradi

Dimensioni ventola:
12cm per l'xp120 contro 9,2 dell'xp90c...
è sempre preferibile una ventola + grande...

Risultato finale: 2 - 2 :D

quindi calcolando che uno ha una ventola più grande, l'altro dissipa leggermente meglio....stiamo sul pari??

io il mio convogliatore (anche se è meglio parlare di adattatore) da 80 a 92 l'ho realizzato grazie ad un mio amico che lavora l'ottone. appena ho la possibilità posto che immagine. ma alla fine il concetto è semplice, da una parte c'è la foratura per la 80, dall'atra per al 92 , h 1 cm con tubo dentro di diametro 75 circa :D

Pubblicità
Pubblicità