XP120:installazione completata!!!

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Come da titolo, ho appena montato l'xp dopo una serie di peripezie. Infatti, la vecchia pasta termoconduttiva era diventata na specie di colla e lo zalman si era attaccato al punto ke invece di sfilare il dissi se ne è venuto tutto il procio (e si so piegati pure due piedini ke poi sono riuscito a sistemare).
Come ventola ho montato una delta a 190CFM (ke mi sta fracassando i timpani). Risultato? Beh, non come da aspettative. La temperatura in idle mi è scesa di un paio di gradi circa (ora sto fisso a 36°); quella in full invece arresta a 41°.
- La temperatura in idle "un po'altina" sarà mica dovuto alla delta ke ha un'eccessiva portata d'aria?
- Altra cosa: ho provato ad alimentarla con un cavo a 7V ma la velocità della ventola è la stessa...come potrei downvoltarla?

Caspita 41°C in Full è un bel risultato, merito della Delta! Prova a metterla a 7V dovresti stare cmq sotto i 50°C! Fai altre prove poi ci fai sapere ciao :)

Il problema del rumore diciamo ke l'ho risolto. Ho appena downvoltato la ventola a 5V in modo da poterla colegare ad un potenziometro per regolarne la velocità delle ventole. Ora va a circa 1500 rpm (contro i 4000 originali) con temperature idle-full di 36-41.
In pratica, ho guadagnato solo un paio di gradi in idle e 4-5° in full.
Ah, dimenticavo, a case aperto le temperature aumentano di 1-2°.
Cmq devo rivedere un pochino la disposizione delle ventole (ben 5) e regolare il flusso d'aria in modo ke quella uscente sia quanto meno uguale a quella entrante...

ecco , sono ufficialmente 3° a 49° in full :ueue: :ueue:
va be sfortunato nel gioco fortunato in amore :love: :love: .. donneeeeee dove siete, mo arrivo :ghigno2: :ghigno2:

Jamax...non ti lamentare...ho speso 100€ per scendere di qualche grado...avrei potuto comperare un procio ed una mobo nuovi con tutti i soldi ke ho speso tra dissipatori e ventole (circa 200€)...non voglio nemmeno pensarci...
cmq non ti lamentare:pensa ke sei 3° tra un bel po' di persone ;-)

vero, comunque io ne ho spesi invece ....... 110 tra ventole, dissipatore pc e scheda video (dato che mi aiuta anche come estrattore di aria... arcitic silencer 2) e se ci metto l'enermax salgo a 220 (dato che l'enermax l'ho preso anche per il fatto che mi toglie aria dalla zona procio, dato che sul mio big tower non c'è la possibilità di montare una ventola a quella altezza) magari apriamo un post dove mettiamo le foto del pc mio, del tuo (sccc) e di ray come esempio di sistemi di raffreddamento per prescott :D :D )

alla fine ci compravamo tutti un sistema a liquido buono :lol: :lol:

bravo, mo hai detto una cosa santa:avremmo comperato un bel lunasio....(ci penserò, ma + in là).
Jamax cmq l'idea del post con le foto dei nostri pc non è male: inizio a procurarmi la digitale x fare le foto ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro