(XP) Ripristinare file windows\system32\config\system

Pubblicità

capitanfrakassa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Accendo il pc e XP SP3 non si avvia,compare il messaggio di errore in cui il file WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è mancante o danneggiato.Apro la console di rispristino di xp e batto i comandi:

cd repair [invio]
windows\system32\config [invio]

riavvio,e xp parte ma sembra in modalità provvisoria,icone enormi e l'antivirus non attivo...come posso farlo tornare in modalità normale? Ho anche il file di registro (.reg) salvato il 2 gennaio,ma non me lo fa importare (mi segnala:impossibile importare il file C:\xxx , non tutti i dati sono stati scritti correttamente sul registro.Alcune chiavi sono utilizzate dal sistema o da altri processi),neanche in modalità provvisoria.Cosa manca per ripristinarlo del tutto alla normalità? Mi sembra che a parte la grafica sgranata ed enorme e l'antivirus si carica all'avvio ma non riesco ad attivare la protezione,il resto sembra tutto a posto,i programmi in avvio automatico partono regolarmente.Ho trovato anche la procedura Microsoft per questo errore (Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP) , ma vorrei evitarla visto che xp adesso si carica...sembra quasi normale,non credo manchi molto al ripristino completo.Cosa posso fare? Dovrei forse caricare i driver di xp?,come si fa?Il mio PC ha la scheda video integrata nella mobo.Grazie per l'aiuto

io ti direi formatta un sistema così è molto instabile sarebbe la via preferibile per evitare altre scocciature ed arrabbiature

ciao capitanfrakassa,
puoi indicarci il modello della scheda madre installata? il problema che manifesta ora il sistema è l'antivirus disattivato e e il driver video in modalità VGA?

ps. antivirus installato?

Alvise

Pubblicità
Pubblicità
Indietro