XP Pro: driver scanner & utenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

truciolo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
35
Ciao.
Premetto che mi barcameno niente male con Win 2000, ma "ho appena conosciuto" XP, nella versione Pro e per lavoro.

Su una macchina con Win XP Pro (sono amministratore di dominio in quell'area) ho installato un Epson Perfection 3170 Photo; l'installzione non ha dato problemi, anche se mi aspettavo che chiedesse se l'uso era solo mio o per tutti gli utenti.
Provo lo scanner, e va tutto bene.

Esco e rientro come utente "liscio": avvio il sw di scansione e mi chiede di installare i drivers, ed allora ho provato a cercare di installare il driver (ovviamente senza successo alcuno, essendo un utente senza diritti di amministrazione), poi a cercare ove poter estendere l'accesso al driver installato anche ai normali utenti, e via dicendo, ma senza successo.

Suggerimenti?

Grazie e ciao
Marco

In questo momento non posso avere accesso come Admin di un sistema XP, quindi fino a stasera non potrei dirti niente di preciso.

Pero' indicativamente puoi settare i permessi di accesso su una determinata periferica semplicemente con tasto destro -> proprieta', e poi controlli i gruppi di utenti che hanno accesso in Condivisione e sicurezza.

EDIT serale: mi sa che avevo detto una stupidata, adesso ce l'ho davanti e invece questo mi sembra molto più significativo, sotto Strumenti di Amministrazione -> Criteri di protezione locali:

Ultima modifica:
Risolto (almeno così pare...)

Ho associato l'utente al gruppo Administrators, e quindi ho, prima di fare logoff da amministratore, disinstallato il SW Epson.
Da utente (anch'esso amministratore) ho poi reinstallato tutto; poi l'ho dissociato dal gruppo degli amministratori, ed al login successivo tutto sembra funzionare.
Lunedì verifico meglio.

Grazie comunque, Excalibur!

Ciao
Marco

anche se la discussione e' vecchia ... non riesco a vedere il file allegato (spero con la risposta)

:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro