Xp Pro 32bit e Vista Business 64bit su 2 HD Sata

Pubblicità

mephistofelix

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Forumers e Amministratori,
mi scuso per l'eventuale post doppio...

ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che non sono un esperto.

Parto con la descrizione del problema:

Ho installato Vista Business 64 bit (OEM) sul secondo HD Sata. Finita l’installazione, quando si riavvia il pc viene la schermata nera con “Sistema Operativo precedente – Windows Vista” per selezionare con quale Sistema Operativo fare il boot. Lo schermo scompare immediatamente e il pc al posto di riavviarsi si spegne.

Qual è il problema? Chi mi aiuta gentilmente a capire come risolverlo?

Non vorrei aver sbagliato qualcosa, magari nella partizione dei dischi. Il pc è arrivato nuovo con 1 Sata da 320gb WD Caviar (C:) formattato NTFS (primary? system?) con installato Xp 32 bit. Ho installato il secondo HD da 500 gb WD Caviar (E:). Ho formattato il secondo Hard Disk Sata con la funzione “Gestione Disco” (Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco). La formattazione del secondo HD è sempre NTFS (primary?).

Visto che avevo in casa una copia OEM di Vista Business ho deciso di installare vista sul secondo HD. Faccio il boot da Dvd, seleziono installazione e non upgrade. Sembra installarsi tranquillamente. Il pc, alla fine dell’installazione, riparte ma Vista non si avvia e il pc si spegne. Quello che succede è che la schermata nera di selezione dei 2 SO compare sullo schermo, ma se non metto subito il cursore su “vecchio sistema operativo” ma lo lascio su “Vista” tempo 2 secondi scompare e il pc si spegne.

Grazie per il vostro aiuto.

Saluti,
Mephistofelix

il disco su cui è installato XP Pro è C:, mentre il disco su cui vorrei installare Vista è E:.

Grazie ancora dell'aiuto,
Mephistofelix
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top