xp non vede più alcuna chiave usb

• Autore discussione Autore discussione lospo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lospo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
e non so il perchè!
sente che viene inserito qualcosa nell'usb, mi chiede un driver, gli faccio fare una ricerca automatica ma non trova nulla. Ovviamente nessun produttore di penne usb fornisce driver per xp, visto che sono integrati. le altre periferiche (un floppy usb e una scheda wifi usb) funzionano egregiamente.

Se qualcuno ha la conoscenza... che la diffonda. :)

Ciao e grazie

Ciao , ti posso dare una soluzione .. anche se non sono sicuro .. Alcuni produttori di schede madri integrano nel disketto della main i driver x l'usb 2.0 quindi per collegare le chiavette .. Prova a inserire il disketto della main e vedere se sono presente driver USB .. Spero ti sia stato d'aiuto :)

Ciauz ..
Digimediayou.com

come andre , devi scaricarti i driver della tua scheda madre , ovvero il chipset ( che installa molti driver per le periferiche usb e non solo )

mmm
questo mi diventa un problema.
è il portatile aziendale e non esitono cd o dvd dei driver.

La marca è yashi ma non so il modello....
Da gestione risorse però i driver sembrano essere tutti a posto, senza nessuna iconcina gialla.

Secondo voi dovrei muovermi cmq in questa direzione?

ciao
xp non vede più alcuna chiave usb ,quindi prima li vedeva!
Ripristino di cofigurazione,altrimenti antimalaware....

ci sono poche informazioni
puoi formattare l' usb e riprovare?
hai fatto una scansione del hdd?
i bios sono aggiornati?
hai precedentemente sfilato la usb senza seguire le procedure?
l' hai tenuta in tasca?

ci sono poche informazioni
puoi formattare l' usb e riprovare?
hai fatto una scansione del hdd?
i bios sono aggiornati?
hai precedentemente sfilato la usb senza seguire le procedure?
l' hai tenuta in tasca?

Allora, spero di fornire tutti i dati, in caso chiedete pure.

Il pc non vede le chiavette usb, ma è stato riformattato da poco e la cosa è legata, in quanto prima della formattazione le chiavette funzionavano.
Ho messo io i driver delle varie periferiche MANUALMENTE, ovvero guardando dalle proprietà del sitema chi aveva il punto escalamativo giallo. I driver li ho rintracciati attraverso il VID e il PID delle proprietà della periferica in quanto non ho nulla per rintracciare il modello del portatile (so solo che è yashi).

La usb funziona, sia su win che su linux sui pc di casa.
Non posso fare nulla sulla penna usb da questo pc perchè mi chiede i driver, io non ce li ho e la periferica manco viene attivata (rimane il bollino giallo col punto esclamativo dalle proprietà del sistema)

Chi vincerà? il pc capriccioso o gli uomini di giusta fede? :)

ciao
Chiedi a chi ha fatto il lavoro(formattazione) dov'era con la testa.
Hai bisogno del dvd di ripristino fornito all'acquisto del pc.Prova a scrivere alla Exon Italia,sono loro che dovrebbero fornire assistenza.

maledetto win e chi lo prega!:mad:

Allora partirò da un mea culpa: io ho formattato il pc, sperando che ritrovare i driver da online fosse una sciocchezza come capita per i notebook veri, ho formattato kili e kili di acer e hp ed ho sempre ritrovato i driver. E soprattutto dopo ha sempre funzionato tutto.

Nella mia personalissima guida al fai da te informatico al primo punto ho messo: prima scarica i driver, poi, in caso, formatta.

Domani mi porto in ditta una distribuzione live di ubuntu, magari riesco a portarmi i dati a casa :(

Grazie a tutti per l'aiuto, domani vi racconto come va a finire.

Ciao

E infatti è finita che ubuntu batte win.
C'ho messo 20 min a fare il boot ma i dati li ho portati a casa. E vaffanwin.

quindi significa che era windows? Come mai ubuntu installa i driver della scheda madre e invece windows è pigro? Almeno io ho capito così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro