xp non si installa piu' dopo aver messo freedows

• Autore discussione Autore discussione jeeg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jeeg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve sono nuovo del forum, ho un problema assurdo che non mi è mai capitato.
mi sono messo in testa di provare linux ed ho provato ad installare varie piu versioni tra cui freedows ma a fine installazione non funzionava niente quindi ho pensato di reinstallare xp ma con mia sorpresa non si installa piu'.
ho provato intutti i modi, con partition magic,con disco recover originale,ma quando arriva alla schermata installazione di windows(cioè appena parte il cd) si blocca sulla schermata blu con la scritta installazione di windows e non va piu' avanti.sembra quasi che non legga più il cd,ora io mi chiedo cosa può aver modificato freedows o ubuntu?

sembra un problema del lettore cd, se non funziona bene quello può essere davvero difficile re-installare win. Dovresti scoprire se c'è un modo per installarlo da USB, sicuramente una soluzione esiste comunque.

Se vuoi installare Linux non dovrebbe essere un problema, ci sono un sacco di modi per installazioni da USB, c'è anche una guida qui nel forum, tra i post "in evidenza".

Lascia perdere Freedows, che è dal 2002 che non ci lavora nessuno e non funzionerà mai, e non c'entra niente nemmeno con Linux

Il settore d'avvio del disco..

salve sono nuovo del forum, ho un problema assurdo che non mi è mai capitato.
mi sono messo in testa di provare linux ed ho provato ad installare varie piu versioni tra cui freedows ma a fine installazione non funzionava niente quindi ho pensato di reinstallare xp ma con mia sorpresa non si installa piu'.
ho provato intutti i modi, con partition magic,con disco recover originale,ma quando arriva alla schermata installazione di windows(cioè appena parte il cd) si blocca sulla schermata blu con la scritta installazione di windows e non va piu' avanti.sembra quasi che non legga più il cd,ora io mi chiedo cosa può aver modificato freedows o ubuntu?

questo avrà potuto modificare..

Ora 2 sono le cose:

o parti con un cd d'istallazione linux, di tipo "live.." e dovresti fare alcune "cosette" da riga di comando..

oppure, a sec della grandezza del disco cmq, dovresti partire o con un floppy o con un cd di windows live.. in modo tale da cancellare tutte le partizioni.. e pure l'mbr del disco. Bye.

problema windows che si installa

innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, ma con i sistemi che mi suggerite non va bene.anche perchè ho già provato con dischetto di recover originale e dopo si avvia con dos carica il S.O. apparentemente,al mopmento di installarlo si blocca su schermata blu.
praticamente fa così: parte cd, schermata nera con scritto "controllo hardwere del sistema", poi compare schermata azzurra con scritto"installazione windows in corso" e si blocca lì, anche se parte da lettore dvd nuovo usb.
non mi è mai successa una cosa del genere, sembra quasi che non venga rivelato nessun lettore.io mi chiedo cosa possa aver causato questa cosa oppure cosa ha modificato il sistema operativo freedows(perchè è stato lui
a fare il danno).ora installato ubuntu 8.10 e funziona ma xp si blocca sempre.

windows non si installa più dopo freedows

innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, ma con i sistemi che mi suggerite non va bene.anche perchè ho già provato con dischetto di recover originale e dopo si avvia con dos carica il S.O. apparentemente,al mopmento di installarlo si blocca su schermata blu.
praticamente fa così: parte cd, schermata nera con scritto "controllo hardwere del sistema", poi compare schermata azzurra con scritto"installazione windows in corso" e si blocca lì, anche se parte da lettore dvd nuovo usb.
non mi è mai successa una cosa del genere, sembra quasi che non venga rivelato nessun lettore.io mi chiedo cosa possa aver causato questa cosa oppure cosa ha modificato il sistema operativo freedows(perchè è stato lui
a fare il danno).ora installato ubuntu 8.10 e funziona ma xp si blocca sempre.

Hmmm.... SATA? Non è che nel BIOS hai abilitato le modalità SATA nativo o AHCI?

Per installare XP credo che devi abilitare la modalità legacy (emulazione PATA)... poi (a XP installato) installare i driver del controller SATA e infine cambiare la modalità per migliorare le prestazioni.

Oppure in installazione di XP premere F8 e caricare il driver del controller SATA dal floppy.

windows non si installa

non ho fatto nulla personalmente dopo l'installazione di freedows non va più, ma ubuntu si installa tranquillamente.

Vabbè... se non hai fatto nulla allora sarà stato freedows a friggerti il pc... basta comprarne un altro e non installarci più freedows... ^_^

... però personalmente un minuto per vedere la configurazione nel bios prima di buttar via il pc lo sprecherei... ed eventualmente qualche minuto per bootstrappare da una live e azzerare l'mbr... anzi per sicurezza almeno i primi K dell'HD...

(sono tirchio e per la verità prima di buttar via il pc ci spendereri parecchie ore di prove...)

Ma va'.. ma stiamo sckerzando?? Buttare un pc ke prima funzionava solo xché ora, dopo aver istallato un altro sistema operativo, il sistema degli utonti nn si istalla +??

ke disco hai?? Cerca l'utility apposita della casa madre e fai un format low level.. e guarda ke TUTTO ricomincerà di nuovo a funzionare.. (sempre ke si tratti del disco). Bye.

già, un sistema operativo si installa sul disco, mica va a rigarti la RAM...
secondo me il problema è sul cd o sul lettore cd. Ho avuto lo stesso problema sul mio vecchio portatile che inspiegabilmente non mi installava XP... il lettore cd era andato.
Risolto con una Debian netinst

Ma va'.. ma stiamo sckerzando??

Io si... non si capiva?

ke disco hai?? Cerca l'utility apposita della casa madre e fai un format low level.. e guarda ke TUTTO ricomincerà di nuovo a funzionare.. (sempre ke si tratti del disco). Bye.

Per risparmiare tempo proverei prima l'impostazione del controller e se non è quello (per ora quasi il 50% dei casi) un bel boot da live e:
dd bs=4096 count=1 if=/dev/zero of=/dev/hda (o /dev/sda)

ho risolto per cu... sono riuscito ad installare i comandi base di dos tramite il floppy di recovery originale, con un sotterfugio.dopo di che non fdisk ho formattato HD inserito il cd di windows e con mia meraviglia ha iniziato a leggerlo ed installare xp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro