xp non si avvia sempre

Pubblicità

jack_the_beast

Utente Attivo
Messaggi
661
Reazioni
15
Punteggio
40
ciao a tutti, da una decina di giorni il mio portatile (acer aspire 3050) non si avvia sempre. le prime volte lo faceva ogni 4-5 accensioni poi sempre più spesso, appariva la schermata con il logo di win e la barra di caricamento e si bloccava su una schermata nera costringendomi a togliere la batteria. all'avvio successivo, dopo essere andati in modalità provvisoria e aver riavviato, xp partiva senza problemi. Tre giorni fa ho formattato reinstallato win per i primi riavvii per installare i driver è andato tutto bene poi ha ricominciato a dare lo stesso problema e ora nn arriva nemmeno alla schermata col logo e non si avvia neanche dopo essere andati in mod. provvisoria. Il portatile ha un anno (gennaio 2007), cosa potrebbe essere?qualche consiglio?

grazie
 
ciao a tutti, da una decina di giorni il mio portatile (acer aspire 3050) non si avvia sempre. le prime volte lo faceva ogni 4-5 accensioni poi sempre più spesso, appariva la schermata con il logo di win e la barra di caricamento e si bloccava su una schermata nera costringendomi a togliere la batteria. all'avvio successivo, dopo essere andati in modalità provvisoria e aver riavviato, xp partiva senza problemi. Tre giorni fa ho formattato reinstallato win per i primi riavvii per installare i driver è andato tutto bene poi ha ricominciato a dare lo stesso problema e ora nn arriva nemmeno alla schermata col logo e non si avvia neanche dopo essere andati in mod. provvisoria. Il portatile ha un anno (gennaio 2007), cosa potrebbe essere?qualche consiglio?

grazie

Vedo che utilizzi linux ;) se il problema persiste anche con linux è questione di hardware, se invece il problema è solo con windows molto probabilmente è problema dei drivers Video :)
 
...la ventola funziona correttamente?
lo senti se soffia a lato....
altrimenti devi usare una bomboletta di aria apposita....o smontare e pulire...
 
...la ventola funziona correttamente?
lo senti se soffia a lato....
altrimenti devi usare una bomboletta di aria apposita....o smontare e pulire...

mi pare che non soffi via l'aria calda ho anche provato a metterlo sotto carico, perche anche prima soffiava solo sotto carico o dopo un po che era acceso, penso in base alla temperatura; che mi consigli di fare? smontare e dare una pulita?

grazie
 
...io uso l'aria di un compressore....delicatamente....
ma in alternativa ci sono le bombolette di aria per PC....
poi dipende da dove si trova la ventola...
o se te la senti di apriire il portatile...che sarebbe la cosa migliore da fare..(se sai cosa fai)...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top