XP dove lo Metto?

Pubblicità

quake49

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo :cry: reinstallare XP :cry: e nell'occasione vorrei qualche info prima di procedere con il :cry: formatto. :cry:

1. Ho 2 dischi:

MAXTOR 6L040J2 --> 40GB
MAXTOR 6L160M0-SATA --> 160GB

dove e' meglio installare il S.O., sul 40GB PATA o sul 160GB SATA, è indifferente?

2. E' buona pratica avere il S.O. su un disco e installare i programmi su un'altro disco?

Pensavo di mettere XP sul disco piccolo e installare le applicazioni su quello grande ma mi sa che all'apertura di un programma il S.O. deve leggere informazioni che sono in parte su di un disco ed in parte sull'altro con conseguente perdita di prestazioni, sbaglio? :rolleyes:

3. La configurazione HW che ho attalmente (dovuta più che altro alla lunghezza, o meglio cortezza, dei cavi piatti) a disposizione:

PRIMO IDE MASTER = PRIMO HARD DISK MAXTOR 40GB
PRIMO IDE SLAVE = SECONDO HARD DISK IBM 8.4GB
SECOND IDE MASTER = CDROM DVD-RW
SECOND IDE SLAVE = CDROM DVD-R
TERZO IDE MASTER = TERZO HARD DISK MAXTOR 160GB SATA

è corretta? Per quanto ne so gli HD non andrebbero messi sullo stesso canale perchè nel caso di trasferimento dati tra di loro ci sarebbe un rallentamento, ma non ne sono sicuro. :nunu:

Ciao a Tutti! :help: Roby.
 
Bhe diciamo che dal punto di vista prestazionale il disco Sata va sicuramente meglio, avresti sicuramente dei vantaggi nell'avvio e soprattutto quando l'hard disk sara' pieno...ancora meglio se partizionassi l'hd da 160 creando una partizione per windows magari da 30/40 gb e il resto dell'hd da utilizzare come archivio.se poi vuoi avere ancora qualche leggero incremento puoi creare un'altra "piccola" partizione FAT all'inizio dell'hd da 60 da adibire al file di paging (SWAP FILE),la nuova partizione deve essere grande circa 5/4 della dimensione del "file di Paging" che vogliamo assegnarle (mai maggiore a 2 Giga), per consentire a windows la gestione regolare dell'unità...


ciao
 
Primo Ide Master = Primo Hard Disk Maxtor 40gb
Primo Ide Slave = Secondo Hard Disk Ibm 8.4gb
Second Ide Master = Cdrom Dvd-rw
Second Ide Slave = Cdrom Dvd-r

Terzo Sata = Terzo Hard Disk Maxtor 160gb Sata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top