[xp] consiglio utility per monitorare traffico internet

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
ho appena reinstallato xp su un portatile e l'icona di rete continua a lampeggiare e scaricare pacchetti anche se non è aperta nessuna applicazione

il portatile è in rete con altri xp, ha gli stessi soft che hanno gli altri (che non scaricano niente se non faccio niente)... l'unica differenza è che il portatile in questione ha una scheda wifi di tipo b mentre gli altri sono g

ho provato a guardare con tcpview, ma non c'è niente di particolare... quindi mi servirebbe qualcosa di più approfondito per sapere di chi sono questi pacchetti che scarica

idee?!?? grazie in anticipo

bel programmino davvero

Uploaded with ImageShack.us

mi ritrivo un sacco di connessioni di questo tipo...sono sotto "attacco"?! c'è modo di vedere non so il processo che le genera?! eppure è appena riformattato... ufff

per vedere tutte le connessioni aperte
lancia questo comando dal prompt dei comandi

NETSTAT -ANO ti darà un PID che è l'identificativo del programma che lo genera.

allora, spulciando le righe... le rihieste sono per la porta 55823...ho cercato, deve essere usata da qualche p2p... ho riavviato il router per cambiare ip, non scarica più... mai capitato

qualcuno aveva messo un p2p server in casa!??!?!? ... ma poi perchè solo un portatile e non gli altri!??!?

adesso vado a studiarmi pure netstat :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro