XP boot: blocco su logo piccolo

Pubblicità

dabruna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
In fase di boot, XP Home dopo avere visualizzato su fondo nero il logo di XP e la barra di avanzamento, mi visualizza dopo poco a pieno schermo blu, il logo di Microsoft piccolo e rimane in attesa di non so cosa. Da li in poi anche dopo un quarto d’ora non va più avanti.

Ho anche provato allora a eseguire il ripristino del sistema operativo dal CD di XP e dopo avere superato la prima fase della preparazione della copia, si ferma alla schermata della “preparazione dell’installazione” da dove non va più avanti senza segnalare nessun tipo di errore.
Cosa posso fare ?
Grazie

XP ripristino: un inferno ?

Piccolo ma grande problema: ho un disco di boot ide (D) e un disco (C) SCSI dove era installato XP Home. Dopo che ho fatto pulizia di tutto per creare un raid 0, ho voluto restorare l'immagine fatta con Ghost 10 su entrambi i dischi, ma adesso XP non è più bootabile: NTLDR mancante.
Ho provato anche a staccare il disco ide e restorare il vecchio C: (non bootable) sul nuovo C: raid.
A nulla hanno portato le soluzioni dalla console di ripristino (chkdsk, fixboot, fixmbr, bootcfg) e anche a ripristinare XP da CD: in questo caso però lui mi cancella tutti i settaggi e l'account presente precedentemente creato come anche la chiave di attivazione registrata.
Esiste un CD/DVD di boot con utilities che riescono a ripristinare un disco non bootable e controllare altri problemi similari, sempre però mantenendomi tutto quello che è stato restorato ?
Grazie
Ciao.
Danilo

Prova a fare prima un controllo sull'integrità del disco con le utility della casa produttrice ad esempio seatool

XP logo blu errore ?

Ho controllato sia gli IBM che il Maxtor con i software delle relative case madri. Sembra tutto a posto.

Ma allora non è che Ghost mi abbia restorato un immagine balorda ?
Ma è possibile, visto che ogni volta che backuppavo facevo la verifica dell'immagine sempre con esito positivo ?

Ciao
Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro