Uppo questo thread perché dovrei aprirne uno con il titolo identico e non avrebbe senso!
Grazie alla recensione di @
maurilio86 ,il supporto di @
faceless e i tanti feedback positivi che si leggono, sono in viaggio le mie Superlux hd681 EVO a cui vorrei affiancare una xonar u7 e in alternativa la X-Fi HD appena trovo una bella offerta.
Ho letto che tra le due schede sono molto simili ma vorrei capire quali sono le differenze tra le due e come queste differenze si possano notare in uso gaming, visione film e ascolto musicale.
A parte le uscite posteriori diverse tra le due schede, mi pare di aver capito che la differenza più grande sia il supporto ufficiale del Surround
Dolby ® che è presente solo nella Xonar e la certificazione EAX che invece è presente nella creative. Mi chiedevo come queste differenze possano influire sulla visione di un film o nei giochi
Questione driver, vedo che nei siti ufficiali la Xonar u7 ha i driver per Windows 8.1 mentre la Creative si ferma a Windows 8.0 , potrebbero esserci problemi con la creative sotto questo aspetto?
Personalmente sono più orientato sulla Xonar u7 ma il prezzo al momento mi sembra troppo alto (la prenderei anche usata a sto punto... ho visto che qui sul mercatino l'avevano venduta sui 50€ e sarebbe perfetto prenderla a quel tanto!) mentre la X-Fi al momento si trova a leggermente meno (74€ spedita in confronto ai 88€ della U7)