Xonar U7 o Creative X-Fi HD ?

Pubblicità
Maurilio qual è il prezzo conveniente per preferire questo Audiotrack alla U7? Lo vedo a 75€ spedito.
Grazie

quello è il prezzo conveniente... ma se arriva da oltre europa bisogna considerare che ad occhio e croce costa un 100 euro
e a quel punto tanto vale prendere la u7 e affiancarci un cmoy e anzi a dirla tutta sarebbe anche più performate anche se ovviamente il costo sarebbe circa 140 euro in questo caso

Uppo questo thread perché dovrei aprirne uno con il titolo identico e non avrebbe senso!

Grazie alla recensione di @maurilio86 ,il supporto di @faceless e i tanti feedback positivi che si leggono, sono in viaggio le mie Superlux hd681 EVO a cui vorrei affiancare una xonar u7 e in alternativa la X-Fi HD appena trovo una bella offerta.

Ho letto che tra le due schede sono molto simili ma vorrei capire quali sono le differenze tra le due e come queste differenze si possano notare in uso gaming, visione film e ascolto musicale.

A parte le uscite posteriori diverse tra le due schede, mi pare di aver capito che la differenza più grande sia il supporto ufficiale del Surround Dolby ® che è presente solo nella Xonar e la certificazione EAX che invece è presente nella creative. Mi chiedevo come queste differenze possano influire sulla visione di un film o nei giochi

Questione driver, vedo che nei siti ufficiali la Xonar u7 ha i driver per Windows 8.1 mentre la Creative si ferma a Windows 8.0 , potrebbero esserci problemi con la creative sotto questo aspetto?

Personalmente sono più orientato sulla Xonar u7 ma il prezzo al momento mi sembra troppo alto (la prenderei anche usata a sto punto... ho visto che qui sul mercatino l'avevano venduta sui 50€ e sarebbe perfetto prenderla a quel tanto!) mentre la X-Fi al momento si trova a leggermente meno (74€ spedita in confronto ai 88€ della U7)

Uppo questo thread perché dovrei aprirne uno con il titolo identico e non avrebbe senso!

Grazie alla recensione di @maurilio86 ,il supporto di @faceless e i tanti feedback positivi che si leggono, sono in viaggio le mie Superlux hd681 EVO a cui vorrei affiancare una xonar u7 e in alternativa la X-Fi HD appena trovo una bella offerta.

Ho letto che tra le due schede sono molto simili ma vorrei capire quali sono le differenze tra le due e come queste differenze si possano notare in uso gaming, visione film e ascolto musicale.

A parte le uscite posteriori diverse tra le due schede, mi pare di aver capito che la differenza più grande sia il supporto ufficiale del Surround Dolby ® che è presente solo nella Xonar e la certificazione EAX che invece è presente nella creative. Mi chiedevo come queste differenze possano influire sulla visione di un film o nei giochi

Questione driver, vedo che nei siti ufficiali la Xonar u7 ha i driver per Windows 8.1 mentre la Creative si ferma a Windows 8.0 , potrebbero esserci problemi con la creative sotto questo aspetto?

Personalmente sono più orientato sulla Xonar u7 ma il prezzo al momento mi sembra troppo alto (la prenderei anche usata a sto punto... ho visto che qui sul mercatino l'avevano venduta sui 50€ e sarebbe perfetto prenderla a quel tanto!) mentre la X-Fi al momento si trova a leggermente meno (74€ spedita in confronto ai 88€ della U7)

l'unica cosa che va ad influire è il dobly vs sbx surround
le eax non le usa più nessuno (ma asus ha le sue che funzionano comunque)

dolby mi viene da descriverlo come più epico e l'sbx come più gaming, ma assicuro che sono cose soggettivissime senza alcuno stralcio di tecnicismo

Allora le schede sono diverse se noti le uscite rca della x fi rispetto a quelle jack della u7. Poi la x fi ha anche un input ottico che mi sembra manchi nella u7.

Come qualita siamo li e noto che la xfi la trovi a meno visto che ero convinto costass3 di più.
Tra le 2 una è migliore ma non si può valutare senza confrontarle entrambe e non ha una vera rilevanza percui quella che trovi a meno che ti piace di più che va in contro con gli ingressi che ti servono.

Detto questo sicuro che non ti serva un dac magari?

grazie mille ragazzi!

per gli ingressi non ci sono problemi, vanno bene entrambe perchè ci andrei a collegare le cuffie e il kenwood tramite rca (immagino mi serva solo un cavo rca-rca) al limite uso l'uscita digitale e sfrutto il mini dac già in mio possesso (una cinesata nulla di che) per andare poi sul kenwood, ma questa credo sia una mossa sbagliata XD

Il dac è fuori budget e poi al momento mi interessa vedere come si comportano queste schede con il sorrund virtuale in game e nei film :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro