DOMANDA Xonar DX + Ampli o scheda audio nuova?

• Autore discussione Autore discussione Zabu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zabu

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Buon anno a tutti!!
Tutt'ora possiedo una asus xonar dx con delle steelseries siberia v2, ma mi è stato fatto giustamente notare (invoco @maurilio86 che, poverino, sarà anche stanco di vedersi taggato ovunque) che per sfruttare future cuffie di qualità maggiore, mi serve un ampli (forse quella delle cuffie future è un po una giustifica... mi sto anche appassionando un po a dire il vero :blush:)... quindi la domanda è: tengo la xonar dx e ci accoppio un ampli per cuffie, o cambio completamente scheda audio? E passando alle cuffie da usare (perdonate la doppia domanda nel singolo thread, ma non voglio aprirne millemila) pensavo o alle beyer dt990 pro, o alle ath-m50x, so bene che sono cuffie moolto differenti, soprattutto vista l'impedenza.. sto considerando anche le audiotechnica perchè magari potrei usarle anche con il mio oppo find7 (le beyer no di sicuro senza ampli). Per il budget premetto che prima prendo scheda/ampli e più in là le cuffie, la mia idea era non oltre le 150€ (possibilmente anche meno.. dipende quanto ne vale la pena in qualità); mentre per quanto concerne l'utilizzo 70% musica (nightwish e two step from hell in pimis) e il resto game (non mi interessa avere il 5.1 o 7.1 simulati). Credo e spero di aver detto tutto, mi affido a voi!

vai tra nessun disturbo...
direi che le ath sono anche chiuse e particolarmente stringenti

per l'ampi
150 euro o cerchi un bel lake people usato
o un objective O2 nuovo
oppure se preferissi il valvolare... un bel little dot

PS tenderei a saturare il budget dei 150 euro perchè puòsembrare strano... ma l'ampli si prende e non si cambia

vai tra nessun disturbo...
direi che le ath sono anche chiuse e particolarmente stringenti

per l'ampi
150 euro o cerchi un bel lake people usato
o un objective O2 nuovo
oppure se preferissi il valvolare... un bel little dot

PS tenderei a saturare il budget dei 150 euro perchè puòsembrare strano... ma l'ampli si prende e non si cambia

Quindi sei dell'idea "tengo la xonar e piglio l'ampli"? Seconda cosa, dove posso prendere ciò che mi hai consigliato? Ho visto in molto usare gli ampli scythe, come li vedi (quelli saprei dove prenderli)?

- - - Updated - - -

Per le cuffie invece... Le ath mi ispiravano praticamente solo per la bassa impedenza per poterle usare con il mio smartphone, ma se mi dici che stringono troppo le escludo a priori, non voglio cuffie scomode.. Vado sicuro con le beyer (considerando i generi musicali che ascolto) o mi sai dire qualche alternativa sullo stesso prezzo? Al massimo con il cell mi accontenterò delle mie soundmagic e10

- - - Updated - - -

Per il negozio credo di averlo trovato, ho trovato l'o2 su "testa"nhifi (spero sia chiara l'allusione) e leggendo in rete pare sia affidabile.. solo che di objective ne ho trovati 2! Uno "desktop" da 130€ e uno che pare essere portatile da 95€.. vista la differenze di prezzo non da poco (30€ sono pur sempre 30€ :asd:), i soldi in più valgono la spesa? Per che se il desktop è molto meglio del portatile la batteria per il desktop me la posso fare da me (un po di elettronica la conosco).. per le cuffie attendo tuo consiglio :sisi:

- - - Updated - - -

Uppete ed ennesimo dubbio: se al posto di comprare un ampli cambiassi scheda audio? tipo soundblaster z o asus phoebus? Leggendo sul forum pare che l'ampli che possiedono sappia pilotare un po di tutto

Ultima modifica:
Quindi sei dell'idea "tengo la xonar e piglio l'ampli"? Seconda cosa, dove posso prendere ciò che mi hai consigliato? Ho visto in molto usare gli ampli scythe, come li vedi (quelli saprei dove prenderli)?
si sono di questa idea altrimenti ti troveresti con un passo in aventi più piccolo di quanto molti farebbero credere
amazon e ebay sono i primi due semplici da vedere

Per le cuffie invece... Le ath mi ispiravano praticamente solo per la bassa impedenza per poterle usare con il mio smartphone, ma se mi dici che stringono troppo le escludo a priori, non voglio cuffie scomode.. Vado sicuro con le beyer (considerando i generi musicali che ascolto) o mi sai dire qualche alternativa sullo stesso prezzo? Al massimo con il cell mi accontenterò delle mie soundmagic e10
stringono... ammazza se stringono... poi pazzi come me sarebbero comunque capaci di dire che sono abbastanza comode e che passa in secondo piano alternative ciuse anche da portare in giro
yamaha hph 300pro e superiori
shure srh 840
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/467254-recensione-shure-srh840.html?highlight=

Per il negozio credo di averlo trovato, ho trovato l'o2 su "testa"nhifi (spero sia chiara l'allusione) e leggendo in rete pare sia affidabile.. solo che di objective ne ho trovati 2! Uno "desktop" da 130€ e uno che pare essere portatile da 95€.. vista la differenze di prezzo non da poco (30€ sono pur sempre 30€ :asd:), i soldi in più valgono la spesa? Per che se il desktop è molto meglio del portatile la batteria per il desktop me la posso fare da me (un po di elettronica la conosco).. per le cuffie attendo tuo consiglio :sisi:
se sai farti una batteria... che stai a chiedere... onestamente la doppia pila non dura tantissimo
;)
- - - Updated - - -

Uppete ed ennesimo dubbio: se al posto di comprare un ampli cambiassi scheda audio? tipo soundblaster z o asus phoebus? Leggendo sul forum pare che l'ampli che possiedono sappia pilotare un po di tutto
si pilota di tutto... ma manco da pragonarla all'O2

Perfetto, piglierò l'o2 probabilmente desktop e più in là le beyer.. Anche se magari spendendo poco potrei prendermi le hd681evo e usarle con l'o2 :D non mi pare un'idea malvagia

Perfetto, piglierò l'o2 probabilmente desktop e più in là le beyer.. Anche se magari spendendo poco potrei prendermi le hd681evo e usarle con l'o2 :D non mi pare un'idea malvagia

mha alla fin fine dalle hd681evo si passa... siano la prima siano l'ennesima cuffia... si passa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro