DOMANDA Xonar Dgx o scheda madre

Pubblicità

Paso

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
ciao a tutti, tra poco assemblerò un nuovo pc e ho scelto come scheda madre la msi z87-g45 :asd:.
Attualmente ho una asus xonar dgx (con la configurazione che ho nel profilo)
Meglio tenere la asus oppure lasciare quella integrata nella mobo?
Grazie ;)

ciao a tutti, tra poco assemblerò un nuovo pc e ho scelto come scheda madre la msi z87-g45 :asd:.
Attualmente ho una asus xonar dgx (con la configurazione che ho nel profilo)
Meglio tenere la asus oppure lasciare quella integrata nella mobo?
Grazie ;)

ovviamente meglio tenere la scheda audio dedicata
1000esimo messaggio sul forum :D

Salve io ho da poco aggiornato il mio pc, anche io mi trovo con questo dubbio, ho una scheda madre msi gamming 7 e la scheda audio integrata è tanto sponsorizzata dalla casa madre,connettori placcati in oro, software sound blaster cinema e ingressi usb dedicati, come una dotazione di qualità. Resta superiore la mia asus dgx 5.1 ? Qualcuno di voi sa consigliarmi?!
Grazie!

Salve io ho da poco aggiornato il mio pc, anche io mi trovo con questo dubbio, ho una scheda madre msi gamming 7 e la scheda audio integrata è tanto sponsorizzata dalla casa madre,connettori placcati in oro, software sound blaster cinema e ingressi usb dedicati, come una dotazione di qualità. Resta superiore la mia asus dgx 5.1 ? Qualcuno di voi sa consigliarmi?!
Grazie!
Allora il massimo possibile e che sia pari.
La dgx è dedicata e quindi più pulita in suono.
I software della scheda presumo siano migliori di quelli on board.
Se sei titubante fai così

Foobar +wasapi

Con wasapi selezioni la schda da provare e fai partire una musica ovviamente portaci i commenti

Grazie per la risposta
Ma installando la dgx e installando anche i driver, non vanno in conflitto le due schede audio?

Rimontata la dgx e li rimarrà, sarà anche una scheda audio economica, ma non vi è paragone, non l'ho testata con nessun software poichè già ad orecchio è di gran lunga superiore alla tanto pubblicizzata integrata ( ALC 1150 ) che ha un suono molto piatto. Pensavo che ha distanza di anni le schede audio integrate si fossero evolute un po ma devo ricredermi.

Rimontata la dgx e li rimarrà, sarà anche una scheda audio economica, ma non vi è paragone, non l'ho testata con nessun software poichè già ad orecchio è di gran lunga superiore alla tanto pubblicizzata integrata ( ALC 1150 ) che ha un suono molto piatto. Pensavo che ha distanza di anni le schede audio integrate si fossero evolute un po ma devo ricredermi.
Questo e il miglior test, senza intluenze ne consigli.

Grazie per le risposte!:)

- - - Updated - - -

Terminato le prove, ascoltando musica di buona qualità la differenza è netta,il suono con la dgx è cristallino più preciso,e naturale. Al contrario in game non restituisce lo stesso effetto che riesce a creare la scheda integrata.Il suono dell'integrata scheda madre MSI gamming 7 è molto più avvolgente, forse a livello software essendo più recente gestisce meglio quelle situazioni,un po come i sistemi audio stereo e quelli a basso costo 5.1 che si trovano nei centri commerciali. Vanno bene per i film però se provi a sentire buona musica si sentono come la radiolina da bagno ;-) Si potrebbe averle installate entrambe e selezionarle da pannello di controllo a secondo dell'uso che se ne fa? Conflitti?

Mmm allora sicurondi aver usato nel modo giusto i sowftware xonar?

Il software della mobo funziona anche sulla scheda audio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro