Xonar DGX e Roccat Kave: il microfono rompe.

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Ciao a tutti,

Possiedo da un po' un paio di Kave e alcuni amici per il compleanno mi hanno regalato la scheda in questione per sfruttarne a pieno le potenzialità. Tuttavia, oltre al software ( la quale interfaccia grafica ritengo parecchio discutibile ) mi è sorto un problema:

Il microfono non funziona. Il led è spento ( a scanso di equivoci.. :asd: ) e se faccio un test con Skype / Teamspeak è come se non arrivasse nessun suono ( l'indicatore del suono non si sposta di un millimetro ). Con l'audio integrato ( motherboard in profilo ) funziona tutto, ergo è un problema legato magari a qualche impostazione della Xonar ma non sono proprio esperto e non saprei bene dove mettere le mani, a parte il settare il dolby headphone.

Qualcuno ha per caso riscontrato un simile problema con le Kave o con una Xonar?

Ciao a tutti,

Possiedo da un po' un paio di Kave e alcuni amici per il compleanno mi hanno regalato la scheda in questione per sfruttarne a pieno le potenzialità. Tuttavia, oltre al software ( la quale interfaccia grafica ritengo parecchio discutibile ) mi è sorto un problema:

Il microfono non funziona. Il led è spento ( a scanso di equivoci.. :asd: ) e se faccio un test con Skype / Teamspeak è come se non arrivasse nessun suono ( l'indicatore del suono non si sposta di un millimetro ). Con l'audio integrato ( motherboard in profilo ) funziona tutto, ergo è un problema legato magari a qualche impostazione della Xonar ma non sono proprio esperto e non saprei bene dove mettere le mani, a parte il settare il dolby headphone.

Qualcuno ha per caso riscontrato un simile problema con le Kave o con una Xonar?

Forse perchè è nuova e deve ancora ricevere i driver definitivi

Comunque prova facendo tasto destro sull'icona dell'altoparlante bianco / dispositivi di riproduzione e imposta la xonar come predefinita.

Ultima modifica:
Spero sia per quello. Purtroppo ho già settato come principale la Xonar. Ho già anche disabilitato l'integrata prima di installarne i drivers.
Non funziona solo il microfono, gli altoparlanti all'interno funzionano correttamente.

Se i driver sono gli stessi della DX vai su Mixer, poi su Record e nella barra del microfono in basso c'è una chiave inglese, cliccala e attiva la preamplificazione del microfono.

I driver sono propriamente della DGX, non so se sono gli stessi della DX ma non mi pare ci sia quella funzione che dici tu ( mixer/record ). Ora non sono a casa, stasera appena torno vedo cosa riesco a trovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro