Xonar DGX e Roccat Kave: il microfono rompe.

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Ciao a tutti,

Possiedo da un po' un paio di Kave e alcuni amici per il compleanno mi hanno regalato la scheda in questione per sfruttarne a pieno le potenzialità. Tuttavia, oltre al software ( la quale interfaccia grafica ritengo parecchio discutibile ) mi è sorto un problema:

Il microfono non funziona. Il led è spento ( a scanso di equivoci.. :asd: ) e se faccio un test con Skype / Teamspeak è come se non arrivasse nessun suono ( l'indicatore del suono non si sposta di un millimetro ). Con l'audio integrato ( motherboard in profilo ) funziona tutto, ergo è un problema legato magari a qualche impostazione della Xonar ma non sono proprio esperto e non saprei bene dove mettere le mani, a parte il settare il dolby headphone.

Qualcuno ha per caso riscontrato un simile problema con le Kave o con una Xonar?

Ciao a tutti,

Possiedo da un po' un paio di Kave e alcuni amici per il compleanno mi hanno regalato la scheda in questione per sfruttarne a pieno le potenzialità. Tuttavia, oltre al software ( la quale interfaccia grafica ritengo parecchio discutibile ) mi è sorto un problema:

Il microfono non funziona. Il led è spento ( a scanso di equivoci.. :asd: ) e se faccio un test con Skype / Teamspeak è come se non arrivasse nessun suono ( l'indicatore del suono non si sposta di un millimetro ). Con l'audio integrato ( motherboard in profilo ) funziona tutto, ergo è un problema legato magari a qualche impostazione della Xonar ma non sono proprio esperto e non saprei bene dove mettere le mani, a parte il settare il dolby headphone.

Qualcuno ha per caso riscontrato un simile problema con le Kave o con una Xonar?

Forse perchè è nuova e deve ancora ricevere i driver definitivi

Comunque prova facendo tasto destro sull'icona dell'altoparlante bianco / dispositivi di riproduzione e imposta la xonar come predefinita.

Ultima modifica: